annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento con server NAS in rete ethernet

totogigi
Nuovo

Collegamento con server NAS in rete ethernet

Ciao, il mio tv è collegato in rete ethernet con il router (avendo così accesso a internet); nella stessa rete c'è un server NAS Synology dove ho diversi film e foto che vorrei vedere col televisore. Il problema è che non riesco a vederlo. Con le applicazioni "video" e "Foto" non lo vedo. Ho scaricato anche l'app VLC e questa lo vede, ma quando mi collego mi dice che "la cartella è vuota", cosa ovviamente impossibile, e non mi chiede neanche user e password di accesso (necessari per accedere al server). Qualcuno mi può aiutare?

 

Grazie

Alberto

Tag (2)
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La cosa più semplice è che attivi la condivisione via dlna sul Nas e così puoi vederlo da tutte le app
profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Se vuoi attivare il DLNA segui quello che ti ha detto @rooobb, se invece ti trovi meglio con la condivisione file classica, usa kodi.

Alla voce video seleziona aggiungi video, condivisione SMB, inserisci l'IP sel nas e lui ti chiederà utente e password.

Secondo me molto più semplice e meno gravosa per le risorse del nas.

totogigi
Nuovo

Grazie, ho scaricato Kodi e ho prima abilitato la condivisione windows e funziona!

Avevo provato anche la strada DLNS ma devo aggiornare un pacchetto sul mio NAS Synology e mi dava errore, chederò in assistenza Synology, grazie anche per questo suggerimento, dura per chi è abituato alle semplicità Apple


Alberto