annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento audio tra 46hx820 e sistema esterno Yamaha

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
kobeto
Visitatore

Collegamento audio tra 46hx820 e sistema esterno Yamaha

Ho da poco installato il tv e effettuato il collegamento con cavetto ottico. Tutto o.k. ma non è possibile regolare il volume attraverso il telecomando. Ho tentato di usare l' uscita cuffie con lo stesso risultato. Altro tentativo utilizzando il collegamento hdmi1 ma in questo caso non c'è segnale. Come devo procedere per tenere esclusi gli altoparlanti incorporati e poter regolare il volume da telecomando tv ? Ho letto che esistono cavi hdmi di tipo 1.3 e 1.4, possono andare bene entrambi per collegare l'ingresso del sistema audio ? Grazie a tutti !

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
crimi8787
Collaboratore

ciao Kobeto,

purtoppo quello che chiedi tu è impossibile. poichè stai utilizzando un sistema audio esterno con amplificatore chegestisce tutta la parte audio in maniera indipendente dal televisore! il collegamento che hai fatto con il cavetto ottico è perfetto (e contnua a tenerlo) ma il volume delle casse yamaha dovrà sempre essere controllato dal telecomando dell'amplificatore.

per utilizzare un solo telecomando dovresti cambiare il sistema audio con uno Sony, in questo caso tramite la funzione Hdmi Sync puoi controllare tutto con un solo telecomando!

ciao e a presto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
crimi8787
Collaboratore

ciao Kobeto,

purtoppo quello che chiedi tu è impossibile. poichè stai utilizzando un sistema audio esterno con amplificatore chegestisce tutta la parte audio in maniera indipendente dal televisore! il collegamento che hai fatto con il cavetto ottico è perfetto (e contnua a tenerlo) ma il volume delle casse yamaha dovrà sempre essere controllato dal telecomando dell'amplificatore.

per utilizzare un solo telecomando dovresti cambiare il sistema audio con uno Sony, in questo caso tramite la funzione Hdmi Sync puoi controllare tutto con un solo telecomando!

ciao e a presto