annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento al PC tramite rete wireless

profile.country.it_IT.title
rosa240
Visitatore

Collegamento al PC tramite rete wireless

Ho configurato il server sul Bravia e il televisore mi ha trovato il notebook. Allorchè cerco di entrare nel PC, dopo alcuni secondi ( pallini in cerchio in alto a DX), viern fuori la scritta di server non trovato e di ritentare in seguito. Ho più volte eseguito tale procedimento ma, sempre, con lo stesso risultato. Ho contattato Fastweb (ritenendo che il problema potesse essere risolto da loro) ma mi hanno risposto che non era loro attribuibile e di contattare la Sony. Contattato la Sony mi hanno risposyto di chiedere all'assistenza computer perchè la "defsaillace" non era loro imputabile in quanto il televisore aveva trovato il PC. Volendo utilizzare il Bravia in modo completo, c'è qualcuno che possa darmi qualche dritta? Grazie di cuore

Messaggio modificato da Trip.. Scusa Rosa, ho eliminato la mail, è buona norma non fornire informazioni personali nei forum, solo via MP. Grazie

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Purtroppo con fastweb vedo che non sei l'unica ad avere problemi. Se cerchi in giro DLNA e fastweb trovi tante discussioni.

Ora non so darti risposte per risolvere, ma il concetto è questo:

preso un pc che ha un software che fa da server e attivato

preso un prodotto DLNA come il tv

messi in rete questi due con un router che suppoorta UPNP e attivato il servizio UPNP

se non ci sono problemi di rete il client DLNA vede il server nel pc.

Ti direi di provare collegando i prodotti con il cavo se possibile

profile.country.it_IT.title
Vedonero
Visitatore

Io ho Fastweb (WiFi dall'HAG) e riesco a vedere il notebook dal Bravia solo con cavo. Pensavo fosse impossibile farlo in wireless, perchè l'HAG funge da access point e dunque non crea una rete domestica (che invece c'è in modalità wired). Puoi fornire dettagli?