annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento AirPods Pro a TV Sony Bravia KD-43XH8196

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ginko1970
Esploratore

Collegamento AirPods Pro a TV Sony Bravia KD-43XH8196

Ciao a tutti,

Volevo condividere la mia esperienza in modo da aiutare tutti quelli come me che hanno acquistato un TV Sony senza apparentemente il protocollo bluetooth A2DP necessario per collegare le cuffie audio.

Per prima cosa dovete andare sul Google Play scaricare ed installare l'app Downloader. Se non l'avete già fatto dovete abilitare l'installazione di terze parti.

Aprite l'app e a questo punto dobbiamo cercare un app come store alternativo che si chiama Aptoide. A volte prima di poter scaricare l'app, Downloader vi chiede l'installazione di un plugin per il browser. Non dovete fare altro che seguire le indicazioni. Per scaricare Aptoide nell'URL dovete digitare il seguente link:https://m.aptoide.com/installer-aptoide-tv.

Una volta installata l'app di Aptoide bisogna aprirla e cercare questa app: Bluetooth Pair.

Scaricatela ed istallatela. Attenzione: Essendo un app per telefono non la vedrete sul tv. Si può aprire, una volta installata, solo dentro Aptoide andando nella cartella " Le Mie App ". Prima di installarla bisogna accettare, come sempre, la solita installazione di terze parti.

Bene a questo punto apritela e fate il pair con il TV e con le cuffie.

Magicamente sul TV comparirà che il dispositivo audio Bluetooth A2DP è connesso quando indossate gli AirPods.

Credo che vadano bene comunque tutte le cuffie che supportano il protocollo A2DP. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team
1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team