annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamenti a bravia kdl40ex653

profile.country.it_IT.title
mayab.
Visitatore

collegamenti a bravia kdl40ex653

salve ho acquistato una tv sony bravia kdl-40ex653; l'ho collegata ad un'unità home theatre Onkyo (con cavo HDMI), ad un lettore dvd/bluray Sony (con cavo HDMI), ad un convertitore per memoria esterna da 500 Gb Lacie (con cavo HDMI) e ad una playstation 2 (collegamento Scart + audio all'amplificatore).

Riscontro le seguenti problematiche:

  1. non riesco ad ascoltare i programmi della tv utilizzando l'audio dell'home theatre
  2. non riesco a riprodurre i film contenuti nella memoria esterna, anche semplice formato AVI (la tv vede i film nel menù ma non li riproduce)

Cortesemente chiedo informazioni utili a risolvere queste problematiche.

Ringraziando, buona giornata.

Nicola

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il dispositivo compatibile con HDMI ARC (Audio Return Channel), nel tuo caso l'HT Onkyo, dovrà essere collegato all'ingresso HDMI IN 1 del televisore.

AVI è un formato contenitore, al suo interno possono coesistere differenti codec Audio/Video, probabilmente, i parametri utilizzati nei codec rendono i video non compatibili con il TV.

fibracompy
Esploratore

il mio tv è un KD49XD7005 , collegato ad un ampli AV  Onkyo 5.1 tramite HDMI ARC  e cavo ottico. Allo stesso sistema ho collegato la Ps4 di mio figlio , sempre con Hdmi e cavo audio ottico. mentre la riproduzione dei contenuti ( netfilx compreso ) da  PS4 vengono diffusi dall' Onkyo , i  programmi Hd dei canali televisivi (rai e mediaset) invece non emettono alcun suono. Ho seguito scrupolosamente le indicazioni della guida a video, ma nulla. Qualcuno può aiutarmi ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una questione alla volta, per ottenere l'Audio non occorre collegare sia HDMI che Ottico, se l'uscita dell'Aplmi è HDMI ARC (con Ritorno Audio) questa verrà utilizzata per il collegamento al televisore (all'ingresso HDMI ARC), la Play la si può collegare all'Ampli tramite HDMI oppure Ottico (HDMI preferibile se non ci sono mragioni per le quali debba esserlo l'ottico).

Manolo



fibracompy
Esploratore

Dunque, come mi hai suggerito, lascio la ottica dal TV all' ampli. La connessone i one tra  ps4 e  ampli è sia ottica  che hdmi. Ma sul settaggio della ps4 è hdmi. Anche togliendo la ottica, nn risolVò il problema, i canali TV  digitale e no non si sentono dal sistema. Possibile che sia solo una questione di settaggio  sul mio sony? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando ho suggerito l'Ottico tra TV ed Ampli? Non l'ho fatto... Tra TV ed Ampli HDMI, tra PS4 ed Ampli HDMI oppure Ottico (dipende e non ha a che fare con il mancato ascolto dell'audio del TV).

Quindi, a prescindere da Ottico o HDMI tra TV ed Ampli dovresti verificare:

  • È necessario configurare le impostazioni [Uscita audio digitale] in base al sistema audio. Premere il pulsante HOME e selezionare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale].

    Manolo



fibracompy
Esploratore

Dunque, il problema era il cavo ottico usato per collegare TV e ampli. L ho cambiato e ora funziona. Grazie comunque per l aiuto. Se avrò altri problemi richiedero ' di nuovo il vostro prezioso aiuto.

Fibracompy

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo che ora funzioni, ma sinceramente credo che tu abbia ancora qualche cavo di troppo e che il collegamento dei dispositivi non sia ottimale, ad ogni modo... Se avrai necessità siamo qui...

Manolo