annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

codec h265 hevc

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

codec h265 hevc

ciao ragazzi vedendo un film con quel codec mi sono accorto che nella mia tv sony xe9005 non va non riesce a leggerlo....è possibile risolvere il problema  o il processore non riesce a leggerlo quindi si tratta di un problema di hardware o si potrebbe magari risolvere con un aggiornamento firmware? grazie a tutti

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, forse dovresti spiegarti meglio, parli di un film trasmesso in TV o di un disco BR? Dico questo perché questo codec è utilizzato dalle TV per i programmi in 4K e sarà lo standard del digitale terrestre di nuova generazione 


Simone
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

era un film in 4k ....ma questo codec nella mia tv è presente o nn c'è?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sì è presente, ma, come detto, solo per i contenuti trasmessi con questo codec per adesso utilizzato solo dai canali in 4K


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

File e formati supportati

Video

Manolo



profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

scusami quindi se io vorrei vedere un film in 4k caricato con questo codec la mia tv non riuscira' a vederlo in nessun modo  a meno che non sia un canale di sky(solo sky li trasmette mi sa) trasmesso in 4k giusto? quindi nussun tramite streaming nessuno tramite usb ecc ecc ho capito bene?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pag. 19: https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4690/46909281M.pdf

Note sul funzionamento della TV Digitale

Questo televisore supporta trasmissione digitale con i codec MPEG-2, H.264/MPEG4 AVC e H.265/HEVC, ma non si garantisce la compatibilità con tutti i segnali dell’operatore/del servizio, che potrebbero cambiare nel tempo.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nonostante quello che ti ha chiesto @Icarius non avevo ancora capito se parlassi del Digitale Terrestre o di qualcosa che volevi vedere tramite USB ad esempio, ora ho capito qualcosa in più e le mie risposte dovrebbero chiarirti un po' le idee...

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert


@kikko82  ha scritto:

scusami quindi se io vorrei vedere un film in 4k caricato con questo codec la mia tv non riuscira' a vederlo in nessun modo  a meno che non sia un canale di sky(solo sky li trasmette mi sa) trasmesso in 4k giusto? quindi nussun tramite streaming nessuno tramite usb ecc ecc ho capito bene?


Metti in conto che il contenuto potrebbe essere non disponibile perché bloccato dai diritti di copyright, ma da dove lo hai "scaricato"?


Simone
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

mi hanno fatto un regalo ad  con un film che adoro in qualita' ottimale ma ora dopo aver sentito tutto cio' deduco sia la fonte che non mi permette la visione dato che  il codec di per se è gia' presente nella tv