annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Clouding & C.

profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Clouding & C.

Buongiorno a tutti,

 

per pura curiosità personale ho una serie di domande per i più esperti in base alla loro esperienza sul campo:

 

1) l'effetto clouding (di cui più o meno sono affetti tutti gli LCD) è stabile o può subire nel tempo delle "evoluzioni" e/o "involuzioni"?

2) può essere causato da difetti di assemblaggio del pannello (viti troppo strette o troppo lente)?

3) è risolvibile intervenendo sul BIOS come per il VB?

4) quali soluzioni avete attuato per risolverlo anche solo parzialmente?

 

Perdonate la banalità delle domande ma cercando su internet trovi "tutto ed il contrario di tutto".

 

Grazie in anticipo per le risposte.

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ti parlo per esperienza personale perchè (fortunatamente) non mi è mai capitato - almeno in maniera evidente.

Da quello che ho visto anche sugli interventi qui in community, il fenomeno in genere è abbastanza stabile anche se può variare in base alle condizioni ambientali (p.es. temperatura).

A volte può essere dovuto all'assemblaggio (più spesso viti lente), ma io non mi azzarederei a toccarlo da solo

Soluzioni miracolose non mi sembra di averne viste (massaggi del pannello p.es.), se il pannello è nato male o riesci a fartelo cambiare (magari pescandone uno peggio...) o cerchi di farci l'occhio

profile.country.IT.title
ivi1357
Membro

Grazie Rooobb....

 

Fortunatamente nel mio caso è assolutamente accettabile. Tieni presente che questo è il secondo TV, il primo era inguardabile a tal punto che non hanno fatto una piega per sostituirlo.

Era solo una curiosità.

profile.country.IT.title
al404ita
Esploratore

ma bene o male tutti i pannelli edge led presentano clouding? intendo anche di altre marche

 

nel mio caso durante il girono non lo note alal sera lo vedo su schermate completamente nere o comunque scure

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Beno o male si, non sarebbe così se la produzione avvenisse in Giappone ma in quel caso i costi ovviamente lieviterebbero (tornando ad essere "giusti").

Manolo