Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi ultimamente sul mio tv non funziona il chromecast, provo a lanciare un video da Youtube (a tv spenta) e mi dice "si è verificato un problema durante il collegamento" sullo smartphone. Prima mai un problema, la tv da spenta quando usavo la funzione chromecast si accendeva e partiva il video correttamente. Se può interessare il mio S.o della mia tv è aggiornata all'ultima versione disponibile. Cosa succede? La tv è connessa correttamente ad internet anche perchè il mio smartphone trova la tv ma non va. Attendo vostri suggerimenti, grazie.
Beh se non hai modificato niente nella rete hai provato un semplice riavvio android?
Il problema è che non posso stare a riavviare sempre la tv, lo riavviai già per un problema di Wi-Fi che fortunatamente è stato risolto. Ti dico, da quando sono passato all'ultimo Android stanno succedendo queste cose, con la versione precedente funzionava tutto a meraviglia. Ora non so se è un caso o altro ma non mi sta piacendo per nulla
Dunque ho provato .. ho lo stesso tuo TV.
Nulla è cambiato e funziona perfettamente anche da TV spento ..
Ho ip statico questa è l'unica cosa che posso suggerirti oltre a .. se hai messo l'ultima versione ed hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica del TV .. altrimenti prova a farlo.
Ciao e grazie per la risposta. Allora una volta passato all'ultima versione Android effettuo sempre il reset di fabbrica (ho imparato questo dai telefoni perché mi è stato detto che col nuovo s.o. può andar in conflitto dei file di sistema) ma nulla da fare il problema non viene risolto. Il tuo tv è collegato tramite Wi-Fi o cavo lan? Ricordo che tempo fa avevo anche io l'ip statico ma mi è stato fatto togliere perché mi dava problemi con la connessione (aprii anche una discussione in merito).
@David90 si connessione in WiFi con ip statico ..
Di solito ho buona memoria non ricordo se ho partecipato a quella discussione.
Cmq io ho sempre consigliato ip statico.