annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chiarimento HERTZ TV Sony Bravia kdl 32ex402

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pulppetroz
Visitatore

Chiarimento HERTZ TV Sony Bravia kdl 32ex402

Salve a tutti. Sono possessore di un tv lcd SONY BRAVIA kdl32ex402. Questo tv è a 50 HZ, ma mi è sorto un dubbio: quando guardo la tv digitale mi esce scritto che la risoluzione è a 576p e a 25 Hertz. Come mai? anche i canali in HD mi esce scritto 1080p 25Hz.

Devo settare io il tv a 50 hz? o è già settato? perchè di impostazioni relative agli hertz non ne trovo...è a tutti cosi? grazie...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì è così per tutti, è una cosa un po' tecnica da spiegare, ma 50hz sono le trasmissioni che vengono mandate con segnale interlacciato (come è sempre stata la TV), quelle progressive arrivano a 25, ma il risultato è lo stesso.

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì è così per tutti, è una cosa un po' tecnica da spiegare, ma 50hz sono le trasmissioni che vengono mandate con segnale interlacciato (come è sempre stata la TV), quelle progressive arrivano a 25, ma il risultato è lo stesso.

Ciao

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Le trasmissioni sono sempre a 25 fotogrammi, divisi in due semiquadri ->50Hz il TV poi per migliorare la fluidità interpola dei frame intermedi, ma sempre 25 sono, è un accorgimento indispensabile per evitare l'effetto strobato dei BD (che sono spessissimo a 24p, come al cinema).

Da non confondere con la ballaccia dei plasma a 600Hz, quella è la frequenza del chopper per simulare i colori sui pannelli a 60Hz, puro marketing.