Condividi la tua esperienza!
Ciao, ho appena comperato un TV Sony 55" e vorrei appenderlo al muro. Quindi il sonoro non sarà un granchè. Mi potete consigliare due casse acustiche da mettere a lato del TV che si accendono automaticamente all'accensione del TV? Vi ringrazio x i vostri consigli.
Per quello che cerchi o una Soundbar oppure, per una coppia di casse, dovrai tenere in considerazione un qualche tipo di amplificatore, se "tutto" Sony o comunque compatibile con quello che in Sony è chiamato BRAVIA Sync (le aziende chiamano Controllo per HDMI in modi differenti) non avrai grossi problemi ad accendere il TV e di conseguenza il dispositivo collegato.
Manolo
Credo che due casse siano migliori del soundbar. Comunque perchè dovrei comperare 2 casse preamplificate o un amplificatore? Il TV ha un'uscita 10+10 watt e sono sufficienti per me perchè ho già un TV più grande e un'amplificazione più seria in un'altra stanza. Quindi ripeto la domanda sperando che qualcuno gentilmente mi possa suggerire un modello preciso (anche non Sony forse è meglio) che si accende automaticamente con la TV.
Grazie ancora
PS: Il mio modelllo del TV è questo:
Sony KD-55XD8505
http://www.sony.it/electronics/televisori/xd8505-series/specifications
"Comunque perchè dovrei comperare 2 casse preamplificate o un amplificatore?"
In quale altro modo potresti collegare due casse? Due casse passive all'uscita cuffie?
Ad ogni modo, attendiamo altre risposte...
Manolo
Scusa a questo punto fai prima a comprarti un bel telecomando Harmony, lo programmi a tuo piacimento con tutti i prodotti di questo mondo, premi un solo tasto e ti accende tutto quanto.
Ottimo acquisto, ti consiglio le Sony HT-RT3 se ciò non ti dovesse soddisfare prova ad informarti su internet riguardo i migliori impianti home-theater.