annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cavo ingresso composito kd49xg9005

profile.country.IT.title
Elisalisa77
Esploratore

Cavo ingresso composito kd49xg9005

Buonasera,per cortesia chi può aiutarmi a reperire il cavo di ingresso video composito per poter collegare il mio vcr alla tv.

Ho fatto svariate ricerche e chiamato anche l'assistenza per farmi indicare il suo originale,mi hanno detto che non esiste uno dedicato Sony bisogna acquistarne uno generico. 

Vedendo però il manuale della tv,il cavo deve avere necessariamente un ordine di collegamento nel Jack e non saprei dove acquistarlo e come capire quello adatto alla mia tv.

Vi ringrazio anticipatamente. 

Buona serata 

 

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai una Mini DV potesti avere, bada, potresti, già il cavo adatto.

Guardaci tra gli accessori.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Elisalisa77 è un cavo analogico per fortuna in qualche modo troverai la soluzione :wink:

per il resto io purtroppo ti riporto la mia esperienza... passando ad un televisore di una generazione (o anche più di una diciamo) mi fa orrore essere riportato indietro nel tempo se qualche pezzo della catena è troppo indietro. Già i video girati dalla mia telecamera 1080p che sembravano fantastici su un tv FullHD 32", portati su un 4k 55" sono per me inguardabili, figurati vedere le strisce  su un segnale a bassa definizione di una cassetta VHS :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

rooobb perché tu sei per i contenuti, quelli come me e sonysta sono legati anche ai dispositivi con cui sono "cresciuti", io ho iniziato ad amare Sony per le Videocamere ma tutt'ora non sopporto filmare, quindi le tecnologie, come il Betamax di sonysta, non le abbandono così come ho i Cataloghi Sony dal 1988 (tu li avresti gettati nell'89).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Adesso mi sembra che tu esageri non so che videocamera hai 1080p ma i video da me girati con la mia hxr-nx70e a 1080p 50fps sul mio XG95 si vedono che è uno spettacolo! Se ti riferisci a VHS e a sistemi simili è ovvio che ti do ragione ma da HD in su no a meno che appunto la sorgente non sia HD per modo di dire...guarda come ho scritto ho appena finito di collaudare il DV con in convertitore S-Video-HDMI...sarei bugiardo se dicessi che si vede bene come su un TV FD Trinitron ( che ai tempi era la morte sua) ma pur con tutte le limitazioni e conversioni sono rimasto molto soddisfatto.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Se sapessi come rimpiango quei cataloghi! Averli ora! E comunque si è vero come te impazzisco per i sistemi di videoregistrazione e soprattutto le meccaniche a me han sempre fatto impazzire,ancora adesso vado su Youtube a cercare chi smonta e ripara VCR di ogni genere però anche i contenuti devono essere all'altezza...a differenza di @rooobb  però è chiaro che avendo in pratica vissuto tutta la vita della videoregistrazione "casalinga" dall'inizio a oggi la qualità ottenuta la rapporto al periodo e al sistema e quindi sicuramente sono più benevolo...non ritengo giusto "uccidere" un sistema solo perchè non è all'altezza di quello che si ha oggi...è come ammazzare i nostri nonni con la loro storia e i loro ricordi, no?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@sonysta evidentemente abbiamo sensibilità diverse... prova a guardare un filmato registrato a 1080p 50 hz (btw la mia è una CX280) di una scena con movimento molto alto e sparso su tutto il frame (tipo la ripresa di una piscina con una gara di nuoto) e vedrai lo spixellamento su un display da 55" sufficientemente da vicino e ad alta risoluzione. Cosa che sparisce già con una telecamera cinese 4K. Poi ognuno ha il suo modo di tenere i suoi ricordi :wink: @Marino.Manolo  si i cataloghi non li avrei neanche presi, figuriamoci conservarli :wink:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Ti posso garantire che la mia non spixxella proprio niente...ho rivisto filmati girati in tutti i modi e non perde un colpo e sono piuttosto pignolo in questo...se poi con la 4k hai una definizione migliore è un'altro discorso...forse è anche merito dell'X1 Extreme del mio TV ma i filmati che ho girato ed editato personalmente son tra le primissime cose che ho visionato quando ho preso il TV proprio perchè temevo quello che dici.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Anche il mio A1 ha un processore X1 extreme :wink: e non può inventarsi più di tanto i 3 pixel che non esistono sui 4 che visualizza...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Allora è colpa della videocamera perchè io di pixellamenti come ho detto non ne ho visti anzi, per certi versi alcuni filmati si vedono anche meglio che sull'HD che avevo prima...ripeto su queste cose son molto pignolo e se qualcosa non va per il verso giusto smadonno e non dormo la notte😁.Comunque in questi giorni di noia proverò a riguardare i filmati più "dinamici" che ho e se troverò anche solo l'ombra di pixellamenti,riferirò.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ragazzi potete anche fermarvi, Sony entrambe ma non paragoniamo una HXR-NX70 con un HDR-CX280...

Vi potete anche divertire tra OLED ed LCD ma qui non c'è storia tra le due Videocamere...

 

peppiacere! Cit. Jerry Calà