Condividi la tua esperienza!
Buonasera,per cortesia chi può aiutarmi a reperire il cavo di ingresso video composito per poter collegare il mio vcr alla tv.
Ho fatto svariate ricerche e chiamato anche l'assistenza per farmi indicare il suo originale,mi hanno detto che non esiste uno dedicato Sony bisogna acquistarne uno generico.
Vedendo però il manuale della tv,il cavo deve avere necessariamente un ordine di collegamento nel Jack e non saprei dove acquistarlo e come capire quello adatto alla mia tv.
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata
Lungi da me l'idea di tirare in ballo la "guerra" tra LCD e Oled per carità...sono anch'io convinto che sia la telecamera a fare la differenza e questo l'ho detto subito...la battuta sul processore è solo...una battuta! Non ricordavo che l'A1 avesse l'Extreme.
E che differenza, la tua è una Signora Videocamera...
Effettivamente non mi posso lamentare...!
Ed al di là che non siano paragonabili una telecamera professionale con una consumer non stiamo mica parlando della qualità generale della ripresa o del suono o di condizioni di luce particolari. Parliamo di risoluzione del filmato prodotto esattamente con lo stesso bitstream da 28,5mbps e sempre FULLHD sono. Poi se mi spieghi in cosa su questo possano essere diverse sono sempre disposto ad imparare qualcosa di nuovo, sicuramente qualche differenza ci sarà
E quindi? dalla foto cosa dovrei capire?
Tu nulla, a te servono magari Specifiche Tecniche riguardo l'Ottica o il Sensore, le ho allegate per chi tanto non sarebbe andato a cercare di cosa parliamo.
L'ottica è incomparabile e non ci piove, ma come detto io non parlo di quanto sia efficace l'ottica a livello di chiarezza delle immagini o di eventuali zoom o di riproduzione dei colori. Parlo di risoluzione. E a prescindere di quanto sia fedele il sensore nel registrare quello che rileva dall'ottica sempre 1080x1920 pixel registra e praticamente con lo stesso algoritmo di compressione e tutti gli altri li deve inventare il tv... o c'è qualche altro parametro che mi sfugge?
Il lavoro del Processore, che a parità di Formato e Compressione per l'elaborazione parte da un Sensore grande il doppio nella NX70 e dal numero dei Pixel di quasi tre volte superiore. La luce che arriva al Sensore grazie all'Ottica è ancora a monte e non la tiriamo in ballo.
L'elettronica in generale delle due macchine non penso sia paragonabile.
Poi forse anche la tecnica di ripresa, un pixellamento su movimenti rapidi orizzontali è comunque possibile ma da evitare con movimenti lenti.
Mmm non mi hai convinto...i pixel del sensore sono comunque sovradimensionati anche sulla mia per una ripresa video in full hd... e sulla tecnica di ripresa io parlo anche di ripresa da fermo di una superficie in movimento (p.es. acqua del mare illuminata dal sole) proprio perché ritengo non metta in crisi tanto la telecamera quanto l'upscaler del tv.