annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cavo hdmi tv kd55x8005c bluray mkv

RISOLTO
profile.country.IT.title
robivivi
Esploratore

Cavo hdmi tv kd55x8005c bluray mkv

Devo prendere un cavo hdmi particolare per collegare la mia tv a un lettore bluray mkv? E con l'uscita della playstation 4 pro a novembre quale cavo hdmi usare? Delle 4 prese hdmi sulla TV vanno bene tutte o una in particolare è per ultimo devo impostare qualche parametro nelle impostazioni? Grazie e scusate x le numerose  domande

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi raccomando la qualità, credimi i cavi non sono per nulla tutti uguali.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

assumendo che il lettore bluray non abbia uscite 4K ti basta un buon cavo almeno 1.4. Se invece hai uscita 4K da bluray e/o PS4 pro meglio andare su 2.0...

Qualche info in più sulle differenze http://wizblog.it/2015/01/che-differenza-ce-tra-un-cavo-hdmi-1-4-e-2-0

profile.country.IT.title
robivivi
Esploratore

E sulla TV dovessi prendere cavo hdmi 2.0 utilizzo una qualsiasi delle prese hdmi presenti? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

il tuo TV non supporta HDR (tecnologia sulla quale PS4 Pro punta molto) quindi un cavo HDMI 2.0 sarà comunque sufficiente.

Le tue connessioni:

4 Ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2 per immagini 4K fino a 60p (laterali di cui uno con ARC)

 

Alcuni dispositivi verranno aggiornati ad HDMI 2.0a, ma considerando le caratteristiche del tuo (ed in ogni caso occorre verificare la possibilità dll'upgrade tramite solo firmware) temo che questo non sarà comunque previsto (o previsto, sempre se possibile, ma con le "limitazioni" hardware del TV stesso).

Manolo



profile.country.IT.title
robivivi
Esploratore

Grazie. Comunque mi accontento del cavo hdmi 2.0 per la visione in 4k.visto la nitidezza che ho già adesso sia con la play che con i bluray per me va più che bene

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi raccomando la qualità, credimi i cavi non sono per nulla tutti uguali.

Manolo



profile.country.IT.title
robivivi
Esploratore

Prendo un cavo hdmi 2.0 di ottima qualità. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bravo, ma non buttare soldi in qualcosa anche "di toppo", a volte alcune cifre sono esagerate, anche se non sempre. Ottimi gli AudioQuest (ma preciso che non ho alcun interesse in ballo con questa azienda, pura constatazione).

Manolo



profile.country.IT.title
robivivi
Esploratore

Scusa ma io sono un po' ignorante in materia. Audio quest è la marca che mi consigli di prendere? Grazie per i validi consigli

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cavi Sony e/o Panasonic, ottimi, non se ne trovano quindi si, per quella che è la mia esperienza:

http://www.audioquest.com/hdmi/

Manolo