annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cavi di alimentazione Sony KD-55XD9305.

profile.country.IT.title
GiovanniamatoMaffei
Esploratore

Cavi di alimentazione Sony KD-55XD9305.

Salve. Scusate per il disturbo ma c’è qualcuno che potrebbe mandarmi delle immagini dei cavi di alimentazione originali dati in dotazione con il modello di TV Sony KD-55XD9305? Grazie dell’attenzione.

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anzi a dire il vero, per due volte si vede la Europea ma dal secondo 0:38 nell'imballo se presti attenzione si vede quella che sembra essere una Schuko, magari entrambe in dotazione come spesso accade (o accadeva).

profile.country.IT.title
GiovanniamatoMaffei
Esploratore

Ciao. Si dunque, settimana scorsa già fatto presente però mi è stato risposto che era quello ribadendomi di non averlo neanche utilizzato. Tuttavia, ho contattato l’assistenza Sony che a sua volta ha contattato loro che oggi pomeriggio mi hanno chiamato alquanto innervositi per il richiamo ribadendomi nuovamente che il cavo fosse quello. Purtroppo ho questo dubbio ed accidenti a me che mi son scordato di scattare delle foto ai cavi oltre al TV. Mi hanno invitato nuovamente al centro per constatare ciò però visto il tono di oggi, penso che passerò verso fine settimana quando tornerò da lavoro. Come ultima prova, aspettiamo che qualcuno che abbia il TV, mi mandi delle foto a conferma 😕. Comunque, grazie mille. Davvero gentilissimo e preciso.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Le tv non hanno mai il cavo di terra. Hanno solo la fase e il neutro e basta.

profile.country.IT.title
GiovanniamatoMaffei
Esploratore

Ciao. Quindi, lei pensa che questo sia il cavo originale? Tra l’altro ho notato che l’alimentatore del modem Netgear ha tre buchi e presa Schuko col foro metallico mentre l’alimentatore Sony ha solo due buchi e la presa e così come in foto (senza foro metallico). Grazie.

0F123D7C-C402-4346-94D1-3239C45C000A.jpeg

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @GiovanniamatoMaffei , potrebbe anche essere. Ad esempio il mio XE90 ha una semplice spina italiana alla fine del cavo di alimentazione ma gli lg di mia madre hanno una spina identica alla sua anche se non hanno la parte di ferraglia per la messa a terra perchè, ripeto, le tv non vanno mai a terra. E dubito che pure il suo modem ci vada a meno che la scatola dello stesso non sia metallica.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@GiovanniamatoMaffei  come già ti ha detto @Flamerone la messa a terra di apparecchiature di classe II come i tv non è solo non necessaria ma anche potenzialmente più pericolosa. Ma perchè ti fai tutti questi problemi su un cavo che ti ha fornito un'assistenza ufficiale Sony? Se fosse pericoloso sarebbero loro i primi a risponderne non credi?

profile.country.IT.title
GiovanniamatoMaffei
Esploratore

Ciao a tutti. Scusate per il ritardo nella risposta ma ho finito poco fa a lavoro. Dunque, per quanto riguarda il cavo, il fatto è che sono molto puntiglioso quindi non mi piace che qualcosa non sia di suo originale. Tuttavia, fortunatamente ho trovato un video unboxing del mio TV di un Centro Sony e il cavo sembra essere quello della prima foto che mandai: https://youtu.be/aJEdNvPXPCg. Inoltre, ho verificato i due cavi in dotazione usciti con il mio TV ed hanno entrambi la medesima scritta Volex e la stessa dicitura numerica quindi, molto probabilmente, quasi sicuramente è il suo originale. In più, avevo una vecchia foto dei cavi ed anche lì corrisponde la sequenza numerica. Forse mi sono confuso appunto con il cavo del modem Netgear (molto probabilmente). Grazie per l’attenzione.

32959B43-7CA1-47AE-9783-702DE8DB19BC.png