annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

cavetto ottico per collegare sony bravia e soundbar sony

profile.country.IT.title
f.amedeo
Esploratore

cavetto ottico per collegare sony bravia e soundbar sony

Salve a tutti. Premetto che sono novizio assoluto di questa community e quindi chiedo scusa a priori se commetto degli strafalcioni.

Ho acquistato, da circa un anno un sony bravia 4k e soundbar sony. In dotazione alla sb mi è stato dato un cavetto ottico per collegare i due dispositivi.

Questo cavetto fa le bizze. A volte funziona a volte no. Per farlo funzionare di nuovo (magari dopo un po' di tempo di inattività) devo scimunirmi ogni volta a staccare e ricollegare il cavetto (più volte) e a muovere il cavetto stesso senza un perché finchè l'audio non riprende a funzionare.

Posso dedurre che il cavetto sia difettoso? in tal cosa quale prendere?

Inoltre avrei anche la possibilità di collegare i due dispositivi con cavetto HDMI. Potrebbe essere una buona soluzione? Quale la differenza tra i due collegamenti?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai attivo Controllo per HDMI, che in Sony ha il nome di BRAVIA Sync, fai come facevi prima gestendo la Soundbar dal suo telecomando.

profile.country.IT.title
f.amedeo
Esploratore

Il mio bravia ha il bravia sync

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo, e se non vuoi controllare un dispositivo tramite il BRAVIA Sync disattivalo così controllerò la Soundbar con il telecomando della Soundbar...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Senza  bravia sync il collegamento hdmiarc non funziona. E la soundbar la disabiliti cambiando l'audio su speaker tv da menu action. Oppure la spegni. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ops, convinto disabilitasse solo la comunicazione CEC...

 

EDIT: Ok già trovate info in merito, non lo avevo mai ragionato così.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb  giuste le indicazioni poiché anche io possiedo  HCT 290 (il funzionamento e' lo stesso nonostante sia diversa da quella dell utente che ha postato la domanda) abbinata al TV da "strapazzo"(43xf70) ed ho da subito effettuato il collegamento tramite Arc e gestisco tutto dal telecomando TV persino anche il BD Player