annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Canali tv che scompaiono

profile.country.IT.title
Pasqal
Nuovo

Canali tv che scompaiono

• Salve ho due tv sony di cui un kld-40ex700 con stesso problema, ovvero canali che scompaiono. Esempio se sono sintonizzato su R1 e passo a R1HD se ritorno a R1 il canale in HD si oscura (canale non sintonizzato, o al massimo si vede a scatti). Questa cosa capita soprattutto con i canali rai. Riavviando il tv, resta uguale, ma non sempre poichè magari ad un altro successivo riavvio ritornano visibili tutti finché non si si verifica quanto già detto. Come mai ciò?
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
AngeloDD
Esploratore

si lo so, ma io stavo parlando dell'altro tv buttato via, altra marca.

Per la mia seppur breve esperienza basta smart tv. Ho trovato un'ottima Android box e vado con quella. Anche questo televisore comincia ad avere problemi col wifi ma ho già scritto in un altro post

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@AngeloDD  ha scritto:

...perchè ho un altro televisore che invece funziona a dovere e non mi sembrava tanto normale dover risintonizzare i canali 1 o 2 volte al mese

Hai provato a collegare la tv che funziona sempre sulla stessa presa di antenna del sony? Perchè altrimenti...

PS. dire che l'altra marca funzionava sempre non significa niente. Tuner diversi sensibilità e reiezione ai disturbi diversa tra le tv. Anche io avevo un lg al posto del sony e di rado avevo problemi sul dtt. Poi invece con in nuovo sony avevo spesso dei problemi con i canali rai. Chiamato antennista, tolta un'antenna che generava un disturbo in quanto prendeva gi stessi canali rai da un'altra parte ma con le stesse frequenze dell'antenna principale a larga banda (si sovrapponevano a quelle di quest'ultima antenna), ed il problema si è risolto subito. Probabilmente l'lg aveva una più alta reiezione a questo disturbo. Ma non signifca niente visto che era l'impianto che era sbagliato.