annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Canali satellitari Bravia XR

profile.country.IT.title
fulvio51
Esploratore

Canali satellitari Bravia XR

Salve!

In attesa di installare un LNB SCR ho provato con quello che ho, togliendo il cavo che arriva dalla parabola dal MySky e connettendolo all’ingresso MAIN del TV. Ho seguito la procedura per la sintonizzazione (le voci del menu sono leggermente diverse da quelle che ho trovato in internet, ma penso sia legato al fatto che questo TV è un 2022…) e, selezionando solo canali gratuiti (no criptati) e solo TV e Radio (no servizi), mi ha trovato circa 400 canali. Penso sia ok come numero. Ma quando sono andato a guardarli succede una cosa strana: l’immagine appare, con il suo sonoro, poi schermo nero, messaggio “nessun segnale ecc.”, poi l’immagine riappare, poi di nuovo schermo nero. La cosa, per me, strana è che questa alternanza (immagine-nero-immagine- nero e via così ) è perfettamente regolare anche nella durata (direi 3 sec immagine e 3 sec nero) . Qualcuno mi sa spiegare? Grazie!

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@fulvio51 lnb del MySky è già SCR!! Prova a seguire quì https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/sintonizzazione-satellitare-per-i-tv-di-so... per la configurazione della tv.

profile.country.IT.title
fulvio51
Esploratore

Ti ringrazio molto, ma il menu che mi presenta il mio XR è assai diverso da quello dei KD che si trova nel link che mi hai indicato. Comunque domani ci riprovo e vedremo cosa succede.

Fulvio

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Non è detto! Quando avevo il my sky avevo inizialmente un lnb universale con doppia uscita...solo dopo ho installato un scr. E' SkyQ che utilizza gia un dcss con anche funzioni scr.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

 @sonysta , molti parlano di my sky pur avendo my sky on demand e quindi lnb è già scr. E' però opportuno verificare.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

E' semplice se ha la doppia calata è un universale doppia uscita se ne ha una sola è scr.