annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Canali RAI su Sony Bravia XR65A95L

RISOLTO
profile.country.IT.title
alessia.iodice
Nuovo

Canali RAI su Sony Bravia XR65A95L

Ciao a tutti, ho un Sony Bravia XR65A95L, all’improvviso i tre canali Rai non erano più visibili e quando ho provato a ricercare i canali, sono direttamente spariti. Poi all’improvviso riappaiono ma lo schermo è nero. Tutti gli altri canali sono regolarmente visibili. Ho provato a ripristinare, eliminare Hbbtv, estendere la gamma di frequenze, ma tutto inutile. Per favore aiutatemi 😔

 

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@alessia.iodice 

Ciao, ma sei sicura che non sia successo qualcosa all''impianto d'antenna? Hai altri TV in casa? Funzionano regolarmente? Se hai altre prese in casa hai provato a cambiare giusto per provare? Almeno ci togliamo qualche dubbio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Fai un riavvio tenendo premuto per qualche secondo il tasto spegnimento. Poi risintonizza i canali.

profile.country.IT.title
alessia.iodice
Nuovo

Fatto, ma purtroppo continua a non sintonizzarli..

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@alessia.iodice 

Ciao, ma sei sicura che non sia successo qualcosa all''impianto d'antenna? Hai altri TV in casa? Funzionano regolarmente? Se hai altre prese in casa hai provato a cambiare giusto per provare? Almeno ci togliamo qualche dubbio.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, anch'io come @sonysta propenderei per un problema di ricezione, il passaggio al

Dvb T2, purtroppo, potrebbe portare dei problemi agli impianti antenne che hanno bisogno di un riorientamento o che hanno po' di anni sulle spalle 


Simone
profile.country.IT.title
alessia.iodice
Nuovo

Ciao! Si ho un altro TV a casa di altra marca che funziona regolarmente e prende tranquillamente Rai1Hd Rai2Hd e Rai3Hd, per questo ho escluso i problemi d’impianto

profile.country.IT.title
alessia.iodice
Nuovo

Tra l’altro al canale 200 ho “Test HEVC Main 10” che si vede regolarmente…

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@alessia.iodice ho il tuo stesso TV e ricevo tranquillamente i 3 canali...

In che regione d'italia ti trovi?

Vedo che hai già provato a riavviare il Tv senza risultati.

Hai per caso anche provato a fare il ripristino ai valori di fabbrica del TV?

In pratica è un reset di tutte le impostazioni del TV e la cancellazione delle app non di sistema (il firmware rimane quello che hai), puoi tentare anche questa strada...

Il firmware del TV è l'ultimo disponibile?

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a95l-series/xr-65a95l/software/00299239

 

profile.country.IT.title
alessia.iodice
Nuovo

Ciao! Mi trovo in Campania. Ho provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica, aggiornamento di sistema ma nulla da fare… 😔

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@alessia.iodice Parli dei canali 1 /2 / 3 o dei canali 501 /502 /503?

Comunque aldilà di quello che hai tentato (riavvio e ripristino) non c'è molto altro che possiamo suggerirti.

Temo però che possa essere un problema di forza del segnale (magari prima li ricevevi al limite del segnale che il Tv riconosce valido per visualizzare, e ora si è indebolito anche di poco e non li visualizzi più).

Puoi provare a spostare il TV sull'altro cavo antenna e vedere se cambia qualcosa (dove hai l'altro TV che li riceve)?

Il suggerimento che posso darti è quello di contattare un antennista per far controllare la calata dell'antenna ed eventualmente aumentare la ricezione del segnale, oppure provare a segnalare il malfunzionamento all'assistenza:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2

dopo aver scritto il modello del TV (XR-55A95L ad esempio) scrivi che non ricevi più i canali rai e il sistema ti dirotterà verso un operatore.