Condividi la tua esperienza!
Salve, ho provato svariate volte a fare la risintonizzazione dei canali preferiti/tvsat ma non riesco a sintonizzare il canale 210, sono riuscito a sintonizzarlo manualmente in satelliti generici, ma non riesco a beccarlo sulla lista tvsat, è normale?
Risolto Andare alla soluzione.
DDAY.it
https://www.dday.it/redazione/29673/champions-in-chiaro-niente-4k-il-canale-rai-per-ora-resta-spento
"In attesa di sviluppi il canale 210 di Rai 4K su Tivùsat è inattivo da oltre un mese, è stato proprio spento il transponder e non viene più trasmesso nemmeno il logo."
Manolo
Manolo
sì in italia dal 30 gennaio in poi ma il roll out è lento e quindi ci può mettere anche un pò! Comunque i problemi del software ci sono sempre (come si può leggere sui vari forum)... staremo a vedere.
P.S. si può effettuare anche manualmente scaricandolo dal sito con chiavetta USB , ma dato che non è la manna per risolvere i problemi io preferisco farlo in OTA!
Non è sempre disponibile il canale 4K di RAI pertanto alle volte lo vedi al 210 e alle volte non lo vedi perchè la rai lo disattiva ecco la spiegazione per la quale non riuscivi a sintonizzarlo.
DDAY.it scrive:
Il canale 210 di Rai 4K sulla piattaforma Tivùsat è stato riacceso da poco e ha nuovamente cambiato frequenza sul satellite Hot Bird, stavolta è in posizione 11727 verticale e dovrebbe essere stata agganciata automaticamente dai televisori e decoder, altrimenti sarà necessario fare un aggiornamento manuale.
Manolo
Grazie, ho attivato l'aggiornamento automatico dei canali sat e in qualche ora l'ha trovato da solo. Così lunedì si può vedere "Il nome della rosa" in 4K!!!
Vi funzionava Rai 4k?