annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

cam tivù sat per OLED AF9

RISOLTO
profile.country.IT.title
giula2002
Esploratore

cam tivù sat per OLED AF9

Salve, mi sono appena iscritta dopo l'acquisto del sony AF9 55 pollici, scusate ma vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema dell'audio in cuffia contemporaneamente a quello dal tv ( sono un pò debole d'udito e non vorrei assordare il resto della famiglia alzando il volume). Inoltre dovendo mettere una cam tivùsat ho visto che il tv stranamente non è certificato tivùsat, che tipo di cam è possibile metterci. Grazie per l'aiuto che potrete darmi e scusate la poca dimentichezza col tv.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno giulia2002

purtroppo con l'hardware del tuo TV l'opzione audio TV + cuffia non è possibile.

per quanto riguarda invece la cam TV SAT il Tv è assolutamente certificato:

 

Appunti18.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno giulia2002

purtroppo con l'hardware del tuo TV l'opzione audio TV + cuffia non è possibile.

per quanto riguarda invece la cam TV SAT il Tv è assolutamente certificato:

 

Appunti18.jpg

profile.country.IT.title
giula2002
Esploratore

Grazie mille per la cortese risposta. Io avevo provato a cercare il TV come certificato tivùsat e non la cam. Quindi quella indicata ( digiquest ) va bene.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Io ti consiglio la telesystem HD certificata tvsat. E' molto più affidabile delle digiquest ed è anche più veloce nel cambio programma. La trovi su amazon compresa la scheda tvsat che poi devi attivare online oppure telefonando al numero telefonico sulla confezione.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Ciao,siccome voglio portarmi avanti col lavoro in attesa dell'imminente acquisto del TV ho visto che consigli ( come altri) la telesystem HD ma la mia domanda è un'altra, cosa succede se sintonizzo i canali del sat preferito ( tvsat) senza la cam? Me li sintonizza lo stesso ma "criptati" e al momento dell'inserimento della cam con scheda attivata li visualizza oppure è un'operazione da fare con scheda già inserita?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Credo che la cam non serva per sintonizzare. Quindi se vuoi puoi ricercare i canali modificarli a piacere e poi inserire la cam quando la acquisti. Comunque non c'è nessun motivo per cui non debba sintonizzare senza cam.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ma qual'è la differenza tra ingresso main e sub? Lo so potrei avere un po di pazienza e aspettare il tv e smanettare al momento ma dato che ho un luminare come te a disposizione potrei partire col piede giusto e risparmiarmi un po di imprecazioni :smile:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti ringrazio per luminare ma mi sa che dopo questa risposta forse cambi idea :yahoo:

 

Da quello che dice il manuale serve per questo:

Per la presa SUB., collegare solo quando si
utilizza la modalità sintonizzatore Twin ad
eccezione della Distr. via cavo singolo EN50494.

 

Poichè ho lnb SCR con un solo cavo non sono andato mai a fondo della storia.

Probabilmente se hai due cavi satellitari che arrivano dall'lnb, puoi collegarli uno su main e l'altro su sub e con il twin tuner fare come il dtt. Uno registra e l'atro lo vedi...solo...solo che non hanno fatto i conti con la cam!!! Una cam sola si ha e mi sa che non funziona con il twin tuner!!! Tanto diciamolo, senza cam tvsat non vedi granchè con i normali satelliti hotbird!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Anch'io ho un lnb SCR e lo utilizzo col mysky hd e dato che utilizzo solo le bande 1-3 rimangono libere la 2 e la 4 quindi utilizzando uno splitter a 3 uscite potrei collegarne una come adesso al my sky e le altre due al main e al sub del tv...c'è un certo msgnao qui in community che ha fatto qualcosa del genere purtroppo non riesco a ritrovare la discussione però ho salvato su notepad la sua soluzione per avere riferimenti al momento del bisogno.Si può pubblicare o no?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per me penso di si...anzi...mi piacerebbe vedere i tuoi appunti. Sono molto incuriosito dalla cosa :yahoo:

 

Ritornando al doppio tuner, tanto con le nuove cam hd, sono pochi i programmi che uno può registrare via satellite per via delle protezioni e quindi il doppio tuner potrebbe non servire a nulla!!!