annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Calibrazione XF9005 con Sky Q (4K HDR)

profile.country.IT.title
Mboma45
Esploratore

Calibrazione XF9005 con Sky Q (4K HDR)

Salve a tutti, ho acquistato un Sony Bravia KD49XF9005 ed ho anche installato Sky Q. Il problema è che devo sicuramente calibrare il TV ma non sono tanto capace. Vi dico che principalmente vedrò Calcio, F1, MotoGP e Film (non sempre i film). Potete aiutarmi per una calibrazione perfetta? Ho impostato su Sky la risoluzione 4K e impostato anche sul tv, però le immagini sono sgranate e diciamo di "pessima qualità" per le potenzialità del televisore.

Ps: il tv l ho acquistato oggi. 

Aspetto vostri consigli  

Tag (2)
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Mboma45

la calibrazione del TV è qualcosa di molto personale qundi molto difficile darne una che vada bene per tutti.

Detto questo ti posso linkare ad una pagina che ne dà una

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x900f/settings

Ma ripeto non è detto che ti soddisfi e quindi ti rimando ai consigli di chi ha già questo prodotto e magari ne fa un uso simile a quello che ne vorresti fare tu.

Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
Mboma45
Esploratore

Ciao intanto grazie per la risposta... Per il colore anche secondo me è una cosa personale, però vorrei soffermarmi sulla qualità, sulla nitidezza. Cosa che su sky q a parte qualche evento in 4k (che anche li mi liscia un po' a desiderare) non mi soddisfa moltissimo l HD dove invece nella tv precedente (un LG full HD) si vedeva abbastanza definito . La cosa da dire è che ad esempio su YouTube vedendo i video in 4k HDR mi soddisfano a pieno, veramente nitidi e definiti. Forse mi sto soffermano troppo sulla qualità di Sky Q. 

profile.country.IT.title
Dadoo76
Esploratore

io ho messo i settaggi di rtings e per HDR si vede bene .... 49XF9005

che problema hai ?

profile.country.IT.title
Ferox56
Esploratore

Buonasera a tutti

Ho acquistato un xf9005 è perfetto per la visione su Sky Q avendo provveduto alla calibrazione di rtings solo che quando guardo programmi in 4K (film o sport) la visione peggiora sensibilmente rispetto a quella non in 4K. Sicuramente sbaglio qualcosa potete aiutarmi. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano di solito è il contrario, forse quando guardi quei contenuti sarebbe il caso di disattivare o limitare il Motionflow.

Manolo