annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

buongiorno vi chiedo consiglio su quale prodotto tv Oled acquistare fra i seguenti prodotti:

arturogamba
Nuovo

buongiorno vi chiedo consiglio su quale prodotto tv Oled acquistare fra i seguenti prodotti:

buongiorno vi chiedo consiglio su quale prodotto tv Oled acquistare fra i seguenti prodotti la caretteristica che mi interessa maggiormente  la nitidezza immagine e i colori inoltre vorrei sapere l'ultimo uscito oled sony:

1)AG9 | MASTER Series | OLED 55'
28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

...Leggi anche qua'

https://www.dday.it/redazione/32396/sony-oled-ag9-prova

Nel paragrafo :

Da AF9 ad AG9 qualcosa si è perso per strada

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tecnicamente sono due prodotti analoghi con stesse caratteristiche anche se AG9 è più nuovo. Rimane la componente stilistica (che per me avendo un A1 propende nettamente per AF9). Per il resto verifica anche quale costi meno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta anche il supporto a favore dei 100/120 Hz di HEVC è stato introdotto solo per AF9 (con aggiornamento, ne abbiamo parlato), evidentemente devo aver rimosso la differenza nella RAM di cui, in questa "diversa versione" dello stesso Mediatek, il Processore non necessita, nonostante il dichiarato aumento delle prestazioni delle Apps per le quali può essere stato maggiormente ottimizzato, o non può gestire.

AG9 ha alcune specifiche lato Video in più rispetto ad AF9, come HDR Remaster (basato sugli oggetti) migliorato ed il Precision Color Mapping (differenza presente su Scheda Tecnica PDF, su Sito Sony, ma che dovrebbe basarsi sulla Scheda Tecnica, Precision Color Mapping è presente anche in AF9), è possibile che si sia "dovuto fare spazio nel Processore" costringendo ad una limitazione alla gestione della RAM.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è stato sicuramente un minor "investimento" nei modelli OLED dopo A1, credo che @rooobb possa confermare la qualità unica di A1... E questo nonostante le migliorie introdotte dalle generazioni successive...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

l'A1 è un pezzo d'arte e tecnologia non più eguagliato (AF9 è più "plasticoso") e (purtroppo) a livello di pannello dal 2017 ad oggi LG non ha più introdotto novità salienti. D'altra parte è un monopolio, vedremo cosa succederà in un futuro che mi aspetto però di qualche anno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente i costi da qualche parte sono da contenere per restare competitivi anche se i più chiaramente ritengono comunque alcuni prodotti troppo cari.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Anche se l'AF9 è meglio sulla carta, non lo è commercialmente parlando.Se ti compri un AG9 sicuramente ad oggi altre due forse tre major release le avrai mentre se ti compri un AF9, anche se più potente sulla carta, dubito che commercialmente sarà poi in grado di acquisire altre due o tre major release. Questo solo per dire che il meglio va valutato ed è opinabile. Se uno guarda l'immediato e il prezzo sicuramente l'AF9 è la scelta giusta. Se uno guarda il futuro con il tenersi sempre il più aggiornato possibile, l'AG9, secondo me, è la scelta giusta da fare.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Alla fine mi sa che la discrimante potrebbe essere  il prezzo come dice @rooobb sono entrambi due tv validi e assolutamtente competitivi l'un con l'altro e con la concorrenza ovviamente...personalmente prenderei AG9 perchè più semplice la collocazione a muro come nel mio caso e il fatto che utilizzando al 90%  un sistema HT le qualità audio dell'AF9 sarebbero sprecate ma se dovessi collocarlo su un mobile probabilmente preferirei quest'ultimo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta AG9 (hai scritto AG8), giusto per non creargli confusione dato che AG8 esiste.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Alla fine però mi sembra sempre che siamo noi che ci parliamo da soli e chi pone la domanda si interessa poco delle risposte....