Condividi la tua esperienza!
Buongiorno
Oggi mi ha contattato Sony per il problema salti audio via soundbar
Al momento non è risolvibile se non usando cavo ottico secondo loro
Ma avendo speso 700€ di soundbar sony mi sembra un delitto
Le loro opzioni sono
-nota di credito del valore di acquisto sul sito dove l'ho acquistata
- cambio con nuova TV gamma 20/21 ma che potrebbe avere stesso problema con garanzia che continua con quella vecchia, quindi da ottobre 2020 a ottobre 2022(I nuovi TV hanno lo stesso problema, qualcuno ha notizie?)
-estensione di garanzia di 3 mesi
-buono di 200€ sempre su prodotti sony
Altro dubbio
La versione A90j ha lo stesso problema del bug audio via earc ?
È vera la storia del problema del reticolato sul A90j principalmente sui 65 colpa probabilmente dei nuovi pannelli ?
Come sono messi a banding e tinting?
Ho paura a cambiare pannello x il rischio uniformità dello stesso visto che il mio attuale ag9 non e' male
Possessori del A90J cosa potete dirmi ?
Grazie a tutti
No, da quello che ho capito, perchè non uso dazn, devi avere un HT esterno collegato per far partire dazn altrimenti schermata nera. Ossia devi avere audio esterno e quindi probabilmente basta anche la tua soundbar però credo collegata con ARC. Non so se con ottico viene vista lo stesso come audio esterno dall'app.
Ti posso assicurare che con soundbar zf9 collegata in earc con modalità avanzata attiva la applicazione DZN non funziona.
sto iniziando ad avere problemi anche io con a90j e a7000.
Il bravia sync riconosce la soundbar solo in accensione e spegnimento per volume, che all'inizio permetteva, o altro non è possibile utilizzare il telecomando della TV. Penso di contattare sony domani. Qualcuno ha avuto esperienze simili e ha risolto?
Ciao, ti posso consigliare di verificare quanto segue:
-collegamento su uscita earc della tv
-cavo hdmi 2.0b o superiore
-attivazione “avanzato” sulla hdmi della soundbar
-aggiorna firmwari della soundbar e della Tv
io nonostante tutto questo la mia soundbar non funziona, ma sono le uniche opzioni che puoi verificare.
Ovviamente tutto fatto.
ma anche seguendo la guida si tv e soundbar non si riesce
Purtroppo non so darti altre info.
Molto probabilmente ti faranno ripristinare quantomeno la Soundbar, perché allora non ci provi tu direttamente?
Poi ovvio che ci sarebbe anche la soluzione del ripristino del TV, chiaramente è semplice sugerirtelo dato che dovrai reimpostare tutto tu ma d'altro canto...
Avevo già ripristinato tutto ma niente.
ho scritto proprio per ultima spiaggia…