annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia XR-55A80J Aggiornamento Firmware.

profile.country.IT.title
phobos
Nuovo

Bravia XR-55A80J Aggiornamento Firmware.

Buongiorno, sono un nuovo possessore di un tv come riportato in oggetto, vi descrivo cosa mi è capitato provando ad effettuare l'aggiormanto firmware del TV.

Il TV al momento dell'acquisto riportava la release PKG6.5929.0696EUA provando ad effettuare l'aggiornamento dal menu del TV, riportava che era disponibile una nuova versione 6.6070 ed effettuandolo al termine il TV indicava sempre la release precedente. Provando ad verificare se era disponibile un aggiornamento questa volta riportava che il TV era già aggiornato. 

In questa situazione ho provato ad aggiornarlo via USB e finalmente al termine il tv riportava la release PKG6.6070.0711EUA. La mia domanda è la seguente: Perché dal menu del TV l'aggiornamento anche se terminato non riportava l'indicazione corretta? E se è sempre preferibile sempre quello via chiavetta USB?

Grazie Mille

Saluti.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono indifferenti, OTN (Over The Network) o USB, è possibile che il Android TV avesse anche solo bisogno di un riavvio.

profile.country.IT.title
phobos
Nuovo

Anch'io pensavo fossero analoghi ma quello via TV dopo aver seguito tutte le indicazioni, compreso il riavvio, al termine sembrava non avesse terminato dal momento che riportava una release non corretta e soprattutto se riprovavo a riaggiornalo mi indicava che ero in possesso già dell'ultima release.
Se non avessi fatto anche quello via usb sarei rimasto con un firmware intermedio. 
Ho riportato la mia esperienza proprio per cercare di capire se è stato un caso sporadico o è una situazione comune dettata forse dalle versioni di firmware specifiche sia di partenza che di aggiornamento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non esiste un Firmware intermedio, è possibile, come ho scritto, che Android TV necessitasse di un riavvio e che successivamente ad esso la nuova Versione sarebbe stata mostrata correttamente, ma bada, mostrata non installata, perché lo era già.
Probabilmente la procedura via USB ha solo sbloccato la situazione.
Più probabile però è che ,nonostante la conferma dell'avvenuto aggiornamento, il primo, questo non sia stato portato a termine correttamente, magari per qualcosa di legato alla Rete, al contrario di quanto avvenuto via USB.
Vero anche che senza aver scaricato correttamente tutti i Dati l'aggiornamento non si sarebbe dovuto avviare, quindi è altresì possibile che ci sia stato "qualcosa" che non ha consentito la sua conclusione (a prescindere dal Messaggio a schermo).
Di sicuro non è così che funziona, l'aggiornamento inizia, termina e quello è ma allo stato attuale possiamo solo ipotizzare cosa sia accaduto e le variabili sono molte.
Sarebbe ad esempio opportuno ripristinare prima e dopo un update, ma chi ne ha mai voglia?