Condividi la tua esperienza!
Buongiorno alla community. Scrivo a riguardo del consumo molto elevato in stand-by riscontrato sulla mia TV Bravia modello 49XF9005. La TV consuma 23W in stand-by e non c'è modo di scendere da questo valore incredibile e completamente fuori da ogni normativa. Si nota molto perchè la TV rimane calda posteriormente. Ho provato di tutto, scollegato ogni cosa, resettato alla configurazione di fabbrica, staccata la rete, cancellato l'account di Google e disattivato ogni servizio di rete, compreso EPG e aggiornamento canali. Niente da fare, sempre 22-23W costanti, circa 0.5KWh giornalieri misurati. Vorrei capire: la legge prevede massimo 3W in stand-by e Sony dichiara 0.3W in specifica (3W con la rete attaccata); siamo molto lontani da questi valori. Penserei ad un prodotto difettoso, ma da quello che leggo in rete pare che sia un problema SW noto da diversi anni sugli Android TV e mai risolto da Sony.
Aggiungo che la TV è aggiornata all'iltimo SW 6.5603 e che non ho avuto modo di verificare il consumo con altre versioni di SW precedenti.
Qualcuno ha riscontrato questo problema, magari anche sul modello XE9005 dello scorso anno ?
Probabilmente quella nell'immagine è la situazione in Sony al momento:
Manolo
Speriamo...non vorrei però che per la sony siamo a defcon 1 o 2! Diamo Fiducia!
considerato quello che hai scritto è possibile che tu abbia sbagliato la numerazione Defcon. Non sembri dare fiducia quindi dovresti comunque essere d'accordo con me e con il "5" (o un "4"), o sbaglio?
Manolo
Probabilmente ho sbagliato livello defcon...infatti mi sono appena ricordato che è il contrario e quindi è come hai scritto tu...però mi sento di dare fiducia visto i numerosi problemi che sta causando. Non credo saranno scellerati da lasciarla così sta versione!!! Comunque per il momento basta non aggiornare ed aspettare.
Manolo
Manolo
Beh credo anche io anche perchè quello dei consumi è realmente l'ultimo dei problemi visti gli altri. Speriamo rimettano pure l'accesso al task manager con il tasto home.
Riavvi continui, wifi che non funziona a dovere riavvii continui se abilitato oppure scarsa stbilità per esempio. Anche in altri forum non specifici altri utenti si lamentano oltre l'ARC anche di quello che ti ho scritto.