annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BRAVIA OLED55 55AG9

profile.country.IT.title
Enrico1963
Membro

BRAVIA OLED55 55AG9

  • Il LED rosso rimane costantemente acceso su alcuni modelli per indicare che l'alimentazione del televisore è disattivata. Questa indicazione è normale per il televisore in uso. CHE SIGNIFICA??
  • IL TELEVISONE RIMANE SPENTO 
  • COSA SI ,PUO FARE PER RIATTIVARLO 
37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Room429
Membro

Io possiedo il tuo stesso TV, e mi hai fatto venire un dubbio. Sul manuale di istruzioni del prodotto ho trovato questo:

Se l’illuminazione del LED lampeggia in rosso. Contare il numero di lampeggi (l’intervallo è di tre secondi). Riavviare il televisore scollegando il cavo di alimentazione fino a quando l’indicatore LED smette di lampeggiare in rosso, quindi accendere il televisore. Se il problema persiste, scollegare il cavo di alimentazione e rivolgersi al rivenditore o al centro servizi Sony comunicando il numero di volte in cui l’illuminazione del LED lampeggia.

 

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Enrico1963 

Per alcuni modelli se il led è rosso fisso vuol dire che il TV è collegato all'alimentazione ma spento.

se invece il led lampeggia in ROSSO, in base al numero di lampeggi indica il tipo di problema riscontrato.

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Se parliamo del modello KD-55AG9 mai visto un LED rosso né fisso né (per fortuna) lampeggiante sulla mia TV. Quando è spenta e collegata all'alimentazione il LED è spento e basta.

 

A sto punto seguo la discussione perché sono curioso...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Room429 non sono certo che la frase "Il LED rosso rimane costantemente acceso su alcuni modelli per indicare che l'alimentazione del televisore è disattivata. Questa indicazione è normale per il televisore in uso" sia riferita ad AG9...forse l'utente sta leggendo alcune pagine di supporto per un problema che riscontra....

profile.country.IT.title
Room429
Membro

@jojo-76 hai ragione. Ho pensato la stessa cosa. Infatti nel suddetto modello il LED (bianco) si spegne quando si spegne la tv. Se non l'avessi letto nella pagina della guida non avrei nemmeno saputo dell'esistenza del "LED rosso". Proprio mai visto.

profile.country.IT.title
Enrico1963
Membro

Purtroppo  questo caso si sta verificando in questo momento:

Il telivisore è stato spento per circa una settimana senza alimentazione.

Ho provato varie volte a scollegare e riattivare la presa di corrente senza avere risultato, infatti il televisore ora e inattivo non da nesun segno di attivita 

Preciso che per alcune volte il Telivisore si era acceso poi e comparso il Led Rosso Fisso e si spegneva 

 

 

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Ho trovato questa discussione sul forum inglese. Pare lui abbia risolto.

 

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/red-light-on-my-sony-kd55ag9/m-p/3791831#M53789

 

Facci sapere.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Enrico1963 

qui trovi la pagina relativa al colore del led e cosa significa:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55ag9/articles/0...

se non lampeggia...sintomo di un malfunzionamento, ci deve essere qualche funzione attivata...

oppure come suggerisce la Community inglese deve essere il led di ascolto dell'assistente google...prova a disattivarlo:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/01-08_02.html?hl=google

 

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Aaaaaah ma io pensavo tu ti riferissi al LED di sistema quello fatto a punta che quando accendi la TV è bianco!!!! Tu dici quello piccolino circolare! Giusto???

 

Si, allora ti confermo che è quello dei comandi vocali di Google. Basta disattivarlo dalle impostazioni se ti dà noia