annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia OLED KE-55A8: organizzazione canali e preferiti

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

Bravia OLED KE-55A8: organizzazione canali e preferiti

Buongiorno a tutti e ben trovati. 

 

Ho difficoltà con la fruizione dei canali preferiti. L'assistenza Sony mi ha rimandato qui . Seguendo la guida ho creato una lista bella a vedersi ma poco pratica da utilizzare:

 

Per utilizzare a lista è necessario premere il pulsante TV, scendere verso il basso, scorrere la lista delle varie funzioni fino a raggiungere il tag Preferiti, fare click: solo a questo punto verrà visualizzata la lista sequenziale e scorrevole. Operazione di per se già troppo lunga… (un pulsante rapido per accedere direttamente no ?).  E' poco pratica per le troppe azioni da compiere per raggiungerla e ha una visualizzazione che non consente con un solo colpo d'occhio trovare e selezionare il programma desiderato. 

 

L'alternativa è editare la lista dei programmi principale cioè il risultato della ricerca dei canali, direttamente o col lento e vetusto Sony Channel Editor, cancellando i canali non desiderati e spostando - uno alla volta - ogni canale in una nuova posizione. Operazione lunga, a rischio di errore, il cui risultato credo verrà cancellato  ad una nuova scansione dei canali.

 

Esiste un altro modo di creare una lista che consenta una consultazione rapida e agevole ?

 

Un cordiale saluto a tutti.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'implementazione dei preferiti sui tv Sony non è la più user-friendly. Un modo ulteriore è quello di impostare come sorgente della guida la lista dei preferiti ma per attivarla anche nello zapping devi sempre poi selezionare la visione di un programma da quella lista. E ne esci non appena inserisci direttamente un numero canale o spegni il tv.

ALmeno nei vecchi modelli l'elenco delle opzioni ottenibile con il pulsante TV (o discovery) era configurabile e potevi mettere come prima la lista preferiti di tua scelta (almeno hai un pò di click in meno).

Ma questo è, da almeno 7 anni (con l'introduzione di Android TV)

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

Non volevo dirlo io che la gestione dei preferiti non è propriamente "amichevole"...

Tra un Panasonic è un LG è la peggiore  caro @rooobb , grazie.

Non ho ben compreso cosa intendevi dire qui:

"Un modo ulteriore è quello di impostare come sorgente della guida la lista dei preferiti".

Se ti andasse di spiegare te ne sarei grato.

Ho questo TV da una settimana e per il momento ho scelto di esportare la lista, editarla e reimportarla. Procedura contorta ma dal risultato al momento più accettabile.

Avrei altre due domande ma preferisco esaurire questa.

È la prima volta che mi trovo costretto a chiedere aiuto in un forum per un TV. WebOS di LG sarà un sistema chiuso ma è scritto meglio....

Grazie ancora. Ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho facilità di accesso al mio vecchio A1 ma nella guida TV puoi indicare quali canali visualizzare  e li scegliere di vedere solo i preferiti.

Si confermo che la gestione preferiti di lg Panasonic e ahimè anche Samsung è migliore.

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

Buongiorno @rooobb 

 

se per guida TV tu intendi quella che in visione TV si raggiunge premendo il pulsante "Guide" sul telecomando,

 

nel KE-55A8 nella schermata "Guide" in alto c'è la stessa barra strumenti visualizzabile anche in visione TV cliccando sul pulsante TV e scendendo in basso col joystick del telecomando col quale si può indicare quali canali visualizzare, o più esattamente quale sorgente utilizzare:  Digitale, HD/UHD, Preferiti (1/2/3/4), Popolari, Film ecc. quindi nulla in più di quanto avessi già provato.

 

Del resto anche entrando nel menù TV si può cliccare verso il basso e accedere alla guida, quindi stiamo parlando della stessa cosa: di due schermate una sopra l'altra nella quale si possono selezionare i Preferiti nello stesso modo.

 

Come ho detto ho scelto la strada di editare la lista principale mettendo in cima i canali più visti: 501 al primo posto, 502 al secondo ecc. che si è rivelata la più pratica tra tutte.

 

Grazie per tutto. Un cordiale saluto.