Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti,
è da ieri che improvvisamente il mio televisore ha deciso di non connettersi più alla mia rete Vodafone, premetto che nella ricerca della rete trova la mia Vodafone ma non c'è modo di connettere il tutto.
Ho provato a resettare la Vodafone station, a scollegare il televisore, a riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma nulla.
L'aggiornamento è l'ultimo disponibile, fino a ieri funzionava tutto regolarmente, la rete Vodafone sembra funzionare poiché ho collegato diversi dispositivi tutti funzionanti.
Ringrazio tutti per eventuali soluzioni alternative.
Ele
ciao jojo,
si provato più volte, sia a scollegarlo che a resettarlo,
al wifi Vodafone ho collegato sia un pc che uno smartphone, il televisore trova la mia rete ma non c'è modo che si colleghi, e comunque anche con cavo Lan, Netflix continua a non funzionare
Netflix non funziona ma il resto della tv? Ossia le altre app vanno in rete? Perchè altrimenti il problema è dell'app di netflix. Se non riesci a venirne a capo potresti riprovare a fare l'ennesimo ripristino della tv ma con il cavo lan collegato. Poi dopo il ripristino disabilita la wifi e vedi se continua a non funzionare.
non funziona nulla neppure con cavo LAN
A parte capire cosa significhi non funziona nulla... da quello che descrivi e soprattutto dal fatto che via hotspot ti funziona è abbastanza chiaro che ha cambiato qualcosa il tuo provider. Il modo più semplice di risolvere è impostare un indirizzo IP statico e DNS pubblici (8.8.8.8 o 8.8.4.4 per esempio).
Scusa una domanda. Ma tu con la wifi attiva dicevi che non c'era modo di connettersi alla vodafone station. Ma era inteso che tutte le app della tv non andavano su internet o solo netflix ti dava un'errore?
Potrebbe anche essere successo che la vodafone station si è aggiornata e per qualche motivo il firewall di questa sta rigettando la tua tv!!! Magari va impostato correttamente qualcosa nella vodafone station.
PS. hai mai provato a lasciare tutto con la wifi e magari a cambiare canale e nome della wifi??? Spesso ci sono disturbi nei canali wifi e siccome ci possono essere più reti sovrapposte dei vicini o condomini, si generano dei disturbi che magari la tv non riesce a filtrare. Inoltre quando ci sono questi problemi è sempre buona regola togliere momentaneamente la password di protezione della wifi e provare senza se la connessione ritorna correttamente. Anche il nome della wifi può giocare un ruolo importante. Potresti ad esempio provare a cambiare nome alla wifi e togliere password.