Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
Dall'aggiornamento di Android, con la versione 6.0.1 Marshmallow, eseguito alcuni giorni fa, sto sperimentando ENORMI problemi con la connessione Wi-Fi della TV KDL-43W808C.
Le rare volte in cui la TV riesce a connettersi al router -un Netgear Rangemax WNDR3300- (a cui tutti gli altri dispositivi presenti in casa si connettono correttamente) funziona abbastanza bene ma solo fino allo spegnimento. Alla riaccensione la connessione viene persa e anche se la rete risulta connessa manca l'accesso ad internet, obbligandomi a ripetere nuovamente da zero la procedura di configurazione rete (che NON sempre va a buon fine).
Questo problema rende impossibile la fruizione di tutte le caratteristiche online della TV (Netflix in primis).
Ho tentato tutte le possibili soluzioni, inclusi più di un reset di fabbrica e l'impostazione del router sui vari canali wi-fi consigliati, ma il problema non viene risolto.
Questa situazione mi fa letteralmente ANDARE IN BESTIA, soprattutto se penso che la TV funzionava perfettamente prima dell'aggiornamento.....
C'è qualche modo definitivo per risolvere il problema???
Grazie a tutti.
"autocelebrative" = 15 lettere
"super esperto, dall'alto della sua competenza decreta" = 45 lettere
Ricerca Google: TKIP AES = solo 7 lettere
Terzo risultato della ricerca.
Tempo sfruttato meglio che a rispondere qui.
Manolo
Attento a ciò che scrivi @Agent_Mulder, in Community rischi di essere preso di mira perché affermi di avere l'unico TV "tutto perfetto, veloce e fluido"... Anche dopo l'aggiornamento poi...
Manolo
@Marino.Manolo, un altro tuo difettuccio è che vuoi avere sempre ragione anche quando hai torto ed in più devi sempre avere l'ultima parola.
Per me va bene, io vivo lo stesso, ma non fornisci un bel servizio a questa community e non è nemmeno molto carino da parte tua intervenire nelle discussioni solo per generare degli inutili Flame.
Vuoi aiutare? Aiuta! Non vuoi aiutare? Fai altro, c'è di meglio da fare nella vita, credimi.
Se invece vuoi semplicemente dimostrare quanto vali, comincia a farlo con umiltà, scendi dal trespolo, e vedrai che sarà tutto più semplice.
Per me questa discussione finisce qui.
Ciao
Classico attacco/attegiamento di chi se la prende quando qualcuno fa notare qualcosa, che viola anche un pochino il Codice di Condotta della Community.
Far notare che un problema non risiede dove credono altri non deve portare alla discriminazione solo perché l'argomento "non è gradito".
Se poi l'importante non è capire di cosa si parli ma fare in modo (voler dimostrare a tutti i costi) che l'errore non sia dell'utente allora è chiaro che le discussioni devono finire.
Manolo
@Agent_Mulder, trattandosi di un problema di compatibilità tra i due dispositivi non è detto che nel tuo caso possa vericarsi il problema con qualsiavoglia impostazione tu metta.
Per avere speranza di riprodurlo dovresti avere lo stesso modello di router wireless (Netgear Rangemax WNDR3300) e lo stesso Android TV di DoctorGame e con le stesse versioni FW.
Nel mio caso avevo uno Zyxel P-660HW-T1 v2_3.40 con WPA2 AES impostato ed il problema si verificava già con Lollipop.
Quando DoctorGame ha cambiato le impostazioni di sicurezza da miste a WPA2 AES ha anche modificato le sequenze di comandi che vengono scambiate durante il collegamento tra i dispositivi facendo fortunosamente sparire la sequenza che generava il problema.
Si dovrebbe cercare di fare un elenco di router wireless che manifestano incompatibilità con gli Android TV Sony ma le variabili sono molte ed è molto difficile, se non impossibile, riuscirci.
Una cosa utile potrebbe essere quella di stilare un elenco di router wireless che certamente non hanno problemi di compatibilità con i TV Sony. Questo potrebbe aiutare gli utenti ad acquistare il prodotto giusto nel caso decidessero di sostituirlo, in termini di costo, meglio cambiare il router wireless che l''Android TV.
How to connect to a network using a wireless connection
"The setting items (e.g. IP address, subnet mask, DHCP) may vary depending on the Internet service provider or router. For details, refer to the instruction manuals provided by the Internet service provider or those supplied with the router. You can also contact the person who set up the network (network administrator)."
* may vary depending on the Internet service provider or router
* You can also contact the person who set up the network (network administrator).
Manolo
E infatti sul mio modem-router Asus tutto funziona che è una meraviglia !!!
Ah...ma il moderatore che mi ha censurato la frase/modo di dire (che dicono pure i bambini all'asilo): "***", peraltro tagliandomi TUTTO L'INCISO, perchè l'ha fatto ?
Anche un prete l'avrebbe passata. Suvvia, moderatori sì, bigotti no, dai !!!
Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.
Vorrei dare il mio contributo: entrambe le due ultime versioni di MM hanno ripreso a dare i vecchi problemi di connessione che erano spariti nelle ultime due versioni di Lollipop.
Il problema sembra riguardare lo standby della tv, infatti gli errori di rete si presentano sempre dopo la ripresa da standby.
Prima che qualcuno cominci a inveire contro le mie impostazioni del wifi vorrei specificare che io sono sotto rete cablata e che ho impostato al massimo possibile il tempo di lease degli indirizzi ip da router.
Prima che qualcuno cominci a inveire contro il fatto che non ho ripristinato dopo un major update vorrei specificare che per fare l'aggiornamento al meglio ho disconnesso tutto quello che era attaccato al tv, poi ho ripristinato da lollipop, poi ho aggiornato a MM, poi ho ripristinato di nuovo e infine ho cominciato a ricollegare tutto ciò che era collegato: amplificatore HT, SSD per la registrazione e chiavetta USB 3.0 come espansione della memoria interna.
Fino all'altro giorno creava molto spesso un crash all'avvio, che diventava lentissimo, e, quando finalmente si accendeva, segnalava un problema di arresto del launcher(Leanback).
La cosa sembra si sia sistemata da sola con un'aggiornamento tramite Play Store avvenuto qualche giorno fa.
Rimane il problema della rete che dopo lunghi periodi di inattività(oltre le 24 ore) perde l'IP.
@Agent_Mulder, già che ci sei indica esattamente che modello di router wireless hai, magari può aiutare nella scelta chi ha problemi di connessione e vuole sostituirlo.
Anche altri utenti che non hanno mai avuto il problema di perdita connessione Wi-Fi potrebbero rendersi utili riportando marca e modello di router wireless utilizzato.