annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-43W808C ed ENORMI PROBLEMI COL WI-FI dopo aggiornamento ad Android Marshmallow

DoctorGame
Esploratore

Bravia KDL-43W808C ed ENORMI PROBLEMI COL WI-FI dopo aggiornamento ad Android Marshmallow

Buongiorno a tutti, 

Dall'aggiornamento di Android, con la versione 6.0.1 Marshmallow, eseguito alcuni giorni fa, sto sperimentando ENORMI problemi con la connessione Wi-Fi della TV KDL-43W808C. 

Le rare volte in cui la TV riesce a connettersi al router -un Netgear Rangemax WNDR3300- (a cui tutti gli altri dispositivi presenti in casa si connettono correttamente) funziona abbastanza bene ma solo fino allo spegnimento. Alla riaccensione la connessione viene persa e anche se la rete risulta connessa manca l'accesso ad internet, obbligandomi a ripetere nuovamente da zero la procedura di configurazione rete (che NON sempre va a buon fine).

Questo problema rende impossibile la fruizione di tutte le caratteristiche online della TV (Netflix in primis).

Ho tentato tutte le possibili soluzioni, inclusi più di un reset di fabbrica e l'impostazione del router sui vari canali wi-fi consigliati, ma il problema non viene risolto.

Questa situazione mi fa letteralmente ANDARE IN BESTIA, soprattutto se penso che la TV funzionava perfettamente prima dell'aggiornamento.....

C'è qualche modo definitivo per risolvere il problema???

Grazie a tutti.

89 RISPOSTE 89
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Qui non sono per nulla d'accordo, è previsto che la connessione avvenga in automatico quindi non è colpa dell'utente che non si interessa e non si configura la sua rete. Nessuno obbliga i produttori ad inserire delle procedure automatiche, potrebbero anche benissimo lasciare solo le impostazioni manuali e darti istruzioni su come fare se preferiscono o anche  scegliere di vendere solo a professionisti e non darti nemmeno istruzioni.

Altro discorso è che sapere qualcosa non fa male, ma il cliente non è assolutamente tenuto a farlo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' vergognoso come il dover andare dal meccanico e pagare "fior fior di quattrini" quando l'auto improvvisamente non parte (quando fino al minuto prima non aveva problemi) e questo solo perché "non conosciamo" l'argomento.

L'elettronica non è un diritto, quindi se per un motivo o per un altro si incontrano problemi (anche se "causati" da migliorie) basta rivolgersi a qualcuno di competente... Ma di spendere soldi non se ne parla nemmeno giusto?

Se l'utente non è capace o non ne ha le possibilità ha comunque modo di contattare qualcuno che lo aiuti, non necessariamente l'auto di prima deve essere facile da "riparare" o "ottimizzare" alla stregua di quanto sia semplice da guidare.

Buone impostazioni a tutti.

Manolo

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

@DoctorGame  ma infatti per me hai tutto il diritto di lamentarti della cosa. Le uniche due cose che posso dire sono:

- non è detto che la colpa sia solo della tv, bisogna vedere anche il router e l'accoppiata dei due. Il fatto che prima non te lo abbai fatto vul dire poco per il fatto che è del tutto casuale.

- qui noi da utenti possiamo solo chiaccherare e cercare di risolvere qualcosa da soli, perando che poi una vera soluzione venga da Sony.

DoctorGame
Esploratore

No, perdonami, un prodouttore deve mettere TUTTI nella condizione di poter usare un suo prodotto nel migliore dei modi.

Introdurre un aggiornamento software che ne modifica il funzionamento e come effetto ne elimina delle funzionalità (senza persaltro spiegare ufficialmente nulla di tutto ciò) è un comportamento da denuncia.

Questo è stato Marshmallow per il mio TV: un aggiornamento che mi ha messo in una situazione difficile da cui non ho ancora idea di essere uscito o meno e che avrebbe messo in crisi profonda altri con meno esperienza di me.

DoctorGame
Esploratore

@Marino.Manolo Forse non è chiaro che qui il problema l'ha creato l'aggiornamento lanciato da Sony, non l'utente. Prima funzionava tutto e non è stato specificato da nessuna parte che non sarebbe stato più così.

Quindi rimane una cosa vergognosa e in grado di mettere l'utente in seria difficoltà da qualsiasi parte la si veda.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi la sicurezza è da migliorare ma si deve lasciare tutto come sta perché l'utente non è tenuto a... O poi non è in grado di...

Discussione divertente solo da leggere a questo punto. Saluti.

Manolo

DoctorGame
Esploratore

@Marino.Manolo Magari avvertire con un changelog più completo? Rilasciare un comunicato? No, è troppo complicato e nulla importa in nome della sicurezza.

Bah... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Informarsi in rete, molto semplice, sulle corrette impostazioni della propria rete domestica invece è complicato? Cosa da fare a prescindere dai dispositivi collegati.

Manolo

DoctorGame
Esploratore

Non vuol dire nulla, dato che uno a cui TUTTI i dispositivi in rete funzionavano perfettamente prima dell'arrivo di sto maledetto aggiornamento della TV non avrebbe avuto alcun motivo per informarsi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Informarti ti serviva per comprendere quali impostazioni di sicurezza sarebbero state le migliori per la tua rete domestica, poi sai quella battuta che dice: è morto, ma ieri stava bene!

Manolo