annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-32EX402 risoluzione HDMI

RISOLTO
profile.country.IT.title
temposony
Esploratore

Bravia KDL-32EX402 risoluzione HDMI

Buongiorno a tutti del forum, vorrei chiedere un chiarimento a proposito di questo modello KDL-32EX402 da acquistare usato, ad un prezzo molto contenuto, come monitor per PC. Il televisore ha uno schermo da 1920x1080 pixel, ma dal manuale leggo che questa risoluzione è supportata solo collegando il PC tramite VGA (PC IN), mentre con le porte HDMI il massimo è 1280x1024. Non ho alcuna conoscenza sull'argomento, vorrei sapere se collegando il PC tramite HDMI posso visualizzare lo schermo a 1920x1080 a 60 Hz come faccio normalmente con tutti i monitor. Vi ringrazio.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Scusa modificavo il messaggio nel mentre che rispondevi.

Se hai il TV prova (magari funziona) se invece devi acquistarlo allora devi fare riferimento a quanto scritto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @temposony 

sul manuale a pag.18 c'è la tabella che risponde a quanto chiedi:

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4168/41681482M.pdf

Hai provato comunque a collegarlo via HDMI a 1920x1080? provare non costa nulla.

Potrebbe essere che all'epoca ci fossero davvero poche schede per PC con quella uscita, motivo per cui  nel manuale non era presa in considerazione.

profile.country.IT.title
temposony
Esploratore

Ti ringrazio @jojo-76 , proprio dal manuale a pagina 71 ho letto i dati riportati nel messaggio. Quindi in HDMI non posso avere una risoluzione 1920x1080 se collego il PC, corretto? Mi sembrava strano il fatto che un televisore Full HD non offrisse questa risoluzione, credevo che fosse un tecnicismo, invece è proprio così, la risoluzione 1920x1080 si può avere solo con VGA. Se mi confermi, gentilmente, rinuncio all'acquisto.

profile.country.IT.title
temposony
Esploratore

Dovrei acquistarlo a distanza, non posso verificare prima.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Scusa modificavo il messaggio nel mentre che rispondevi.

Se hai il TV prova (magari funziona) se invece devi acquistarlo allora devi fare riferimento a quanto scritto.

 

profile.country.IT.title
temposony
Esploratore

Peccato perché ha tante porte compresa la RGB per la Wii. Magari chiedo al venditore se può fare la prova. Ti ringrazio ancora @jojo-76 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari verifichiamolo ancora però dal Manuale tramite le HDMI si riescono ad ottenere i 1080p...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Marino.Manolo guarda la tabella a pag.17...quella relativa ai 60Hz.

Da manuale...ripeto se lo avesse io farei una prova al massimo non la supporta...ma se deve acquistarlo....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì vista, mi ero perso il "vedere a pagina 17"...

Sarebbe comunque da provare, con le nuove Schede Video, ma se non è possibile...

profile.country.IT.title
temposony
Esploratore

Cosa potrei chiedere al venditore @Marino.Manolo , se collegando il PC riesce ad ottenere una risoluzione 1920x1080? Però io ho un televisore 32 pollici con risoluzione 1366x768 eppure dal PC nelle impostazioni schermo mi compare l'opzione 1920x1080.