Condividi la tua esperienza!
Salve, da poco ho acquistato un Sony Bravia OLED 48" 48A9. Vorrei affiancargli un HD esterno USB per poter registrare i programmi. Siccome non voglio che l'HD continui a girare notte e giorno per sempre sarei orientato a un HD a stato solido (SDD). Qualcuno l'ha fatto ? Qualcuno ha provato ? Ci sono problemi ? Qualcuno consigliato ? Grazie.
Veramente è scritto nella guida del TV che abbinando un HD per la registrazione al TV il contenuto viene cancellato...
Purtroppo non so per quale motivo in questo momento non riesco a visualizzare la pagina guida del tuo TV ma ti posto quella del mio che penso sia uguale:
@Mirco54 tutto il contenuto viene cancellato, ma una volta formattato ci puoi copiare sopra contenuti senza grosse difficoltà (provato personalmente).
Non so se più avanti possano emergere effetti collaterali.
Il Toshiba Canvio che ti ha suggerito @Flamerone va bene, saputo che lui aveva preso quello per il suo XE l'ho preso anch'io per il mio XH senza sorprese e dopo essere ammattito con un altro disco in mio possesso. Al riguardo meglio andare su dispositivi collaudati perché questi tv sono poco tolleranti con dispositivi fuori specifiche (es. corrente assorbita troppo elevata)
Ho appena acquistato un Toshiba canvio da 1 TB su Amazon. Vi saprò dire come mi ci sono trovato.
Un ultimo consiglio: tipicamente si attacca l'HD solo il tempo dell'utilizzo ? C'è una procedura per "sganciarlo" come per le classiche chiavette USB ?
Grazie a tutti
Non mi pare si possa "espellere" come una qualsiasi chiavetta o HD utilizzati per la sola riproduzione,si puo solo disaccopiare...ecco perchè io utilizzo un HD con alimentatore proprio sotto interruttore proprio per non continuare ad avere l'HD rec sempre alimentato o quasi dalla USB del TV quando non lo utilizzo.
@Mirco54 io lo tengo sempre collegato sulla porta HDD REC e per il momento non ho mai avuto il bisogno di scollegarlo o smontarlo. Ma la mia tv dopo qualche minuto lo spegne...perchè la mia tv è differente 😊
Anche la mia tv lo spegne dopo un po ma dato che registrazioni con HD ne faccio raramente preferisco tenerlo sempre spento e accenderlo alla bisogna😁!
Ho provato l'HD Toshiba HDTB410EK3AA canvio basic USB 3.0 da 1 TB. Quando si fa la "verifica" il TV comunica che l'HD è utilizzabile per la registrazione e lo monta, purtroppo comunica anche il messaggio "Questo HDD potrebbe non supportare tutte le funzioni". Comunque ho proceduto lo stesso con la procedura di inizializzazione dell'HD e tutto sembrava OK. Provando a registrare, esce subito il messaggio "Preparazione alla registrazione", poi il quadrattino rosso a sinistra e dopo un po' il messaggio "Impossibile avviare la registrazione". Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, spegrere il tv ecc. ma è sempre così. Notare che ho usato la porta USB (con scritto 900mA) sul retro più a destra. L'HD l'ho rispedito ad Amazon. Non so che dire: forse perché è da un "Tera" ? cerco uno più piccolo ? saluti.
@Mirco54 ciao potresti dirci:
- la versione del firmware del tuo (bel) tv
- se hai una cam tivusat e se sí, che firmware
Non so quante ore devi registrare, io mi sono preso una penna usb da 128gb...
deve arrivarmi domani e la provo...
ho preso da meno di una settimana il 55A8, domanda: la tv permette di registrare un programma e vederne un altro??.
@robyone2010 speriamo che la pendrive funziona perchè di solito alcune tv riconoscono solo gli hdd connessi e non le pendrive.
@Mirco54 mi viene un dubbio. Hai provato a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando? Inoltre hai collegato l'hdd dove c'è scritto HDD REC?