annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bravia: HD esterno USB consigliato

profile.country.IT.title
Mirco54
Esploratore

bravia: HD esterno USB consigliato

Salve, da poco ho acquistato un Sony Bravia OLED 48" 48A9. Vorrei affiancargli un HD esterno USB per poter registrare i programmi. Siccome non voglio che l'HD continui a girare notte e giorno per sempre sarei orientato a un HD a stato solido (SDD). Qualcuno l'ha fatto ? Qualcuno ha provato ? Ci sono problemi ? Qualcuno consigliato ? Grazie.

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Dimenticavo, per quanto concerne il dispositivo di registrazione sconsiglio le pennette USB e i dischi SSD, a meno che non parliamo di un utilizzo sporadico. I dischi meccanici sono più affidabili per scrivere grosse moli di dati.

profile.country.IT.title
Mirco54
Esploratore

Risolto il mistero! Perciò l'HD il sé non aveva nessuna colpa. Incredibile che l'accoppiata col firmware della CAM possa influire, comunque non c'è limite agli effetti dei bachi. Spero che prima o poi venga corretto visto che ormai è noto. Al momento non è poi così importante registrare... è solo perché era un'opportunità utile.

Visto che sei un "guru" tu chiedo un'altra informazione (n.b. ho visto che c'è una discussione ma anche passandola al setaccio non ho trovato risposta). Visto che non sono riuscito ad accoppiare il recorder (è pieno di film, ma ha solo uscita SCART) attraverso un convertitore SCART->HDMI ho adocchiato l'ingresso A/V sul lato. Sul manuale sono indicati i contatti (partendo dalla punta in giù) audio L / Video composito / GND / audio R . Ho trovato un cavetto così.. ho controllato con il tester e i tre spinotti corrispondono. L'ho collegato con una SCART (controllando, sempre con il tester, la corrispondenza dei pin sulla scart) e ho attaccato il tutto. Non si vede niente! il video rimane nero e non c'è neanche l'audio. A questo punto mi viene il dubbio che l'ordine dei contatti indicato ( L / V / Gnd / R ) non sia esatto. Sai qualcosa ? Mi sembra strano che il comune (la massa) sia il terzo. Ciao e sempre grazie!   

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mirco54 non ho la tv in mano ma dalle foto mi sembra che sull'etichetta dell'ingresso è scritto VIDEO / AUDIO L-R. Quindi bisogna vedere se magari il jack che hai messo non ha la connessione giusta. Però puoi fare le prove scambiando le connessioni per vedere se c'è segnale magari che vuole dove c'è l'audio...sperando che l'impedenza del cavo non ti sia di ostacolo. Ma provare non costa nulla.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Mirco54non saprei, quello che posso dirti è che il manuale del mod. XG95 riporta esattamente lo stesso pinout, ho forti dubbi che sia cambiato.

Piuttosto guarderei al recorder perchè il fatto che non funzioni con un convertitore scart -> hdmi è sospetto.

1. hai modo di provarlo su un altro tv dotato di scart?

2. è improbabile che sia così, ma se il recorder esce solo in RGB non può funzionare. Sarebbe opportuno usare le uscite video/audio jack, se disponibili.

profile.country.IT.title
Mirco54
Esploratore

Il convertitore SCART-HDMI l'ho già riportato al negozio (dove ho comperato il TV) perciò non ti so dire che modello era. Comunque ho altri due TV in casa con ingresso HDMI e con quelli funzionava: anche senza attaccare nulla all'ingresso SCART sul TV su vedeva un bel quadro blu. Sul Bravia si vedevano solo alcune righe di rumore nella parte alta dello schermo. Sempre senza attaccare niente all'ingresso SCART. Ho provato con l'ingresso A/V ma (anche controllando che i segnali fossero (dalla punta del jack) L - V - Gnd - R... il quadro rimaneva nero. Farò delle altre prove.

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Mirco54  ho il tuo stesso TV e sarei curioso di sapere se la CAM che hai preso è CI+...

In tal caso ho paura che non potrai registrare canali Tivusat...

Mi fai sapere?

Aggiungo che il TV anche se in standby attiva qualche volta anche la porta USB ( e quindi il disco) .

Ovviamente non ce ne sarebbe bisogno, anche perche' cosi accorcia la vita del disco.....

Sto pensando di aprire una segnalazione al supporto anche per questa cosa....

profile.country.IT.title
Mirco54
Esploratore

la CAM è della Telesystem, CAM Tivùsat 4K Ultra HD CI0531-TIV03-50 R1.1

L'idea era quella che se si guarda un film, e il film finisce a mezzanotte (o peggio), registrarsi quello che resta e guardarselo in un secondo tempo. Ho da anni il decoder Telesystem TS6291 che ha una porta USB dove ci si può attaccare un Hard Disk (senza bisogno di inizializzazioni strane, come col TV Bravia) e l'ho utilizzato alla grande (e lo uso ancora adesso). Spero che risolvano il bug sul TV. ciao