Condividi la tua esperienza!
Salve, da poco ho acquistato un Sony Bravia OLED 48" 48A9. Vorrei affiancargli un HD esterno USB per poter registrare i programmi. Siccome non voglio che l'HD continui a girare notte e giorno per sempre sarei orientato a un HD a stato solido (SDD). Qualcuno l'ha fatto ? Qualcuno ha provato ? Ci sono problemi ? Qualcuno consigliato ? Grazie.
La tua domanda è molto specifica, spero che in community ci sia qualche possessore di A9 che abbia sperimentato e possa darti una risposta.
Considera che gli Hard disk che possono essere utilizzati per la registrazione sono quelli con capacità compresa tra 32GB e 4TB.
Provo ad inoltrare la tua domanda all'ufficio competente confidando in una qualche risposta, ma magari qualcuno in community ti aiuterà anche prima.
Ciao,
ho il tuo stesso tv, ho comprato un hd Toshiba da 2 TB, che uso però come contenitore di file multimediali, per ora non ho ancora registrato, aspetto l'aggiormento della com TVSat 4K. Io comunque l'hd lo staco quando non lo uso, per non che sia sempre attivo.
Devo ancora provare, ma sono indeciso tra queste opzioni:
1) HD SSD pro: consuma poco, contro: non sono sicuro che la velocità R/W sia compatibile per registrare
2) HD portatile autoalimentato: che corrente può fornire la porta USB ? Avrò problemi ?
3) HD esterno con alimentazione propria: non è così facile trovarlo e poi è ingombrante.
Qualcuno ha provato a registrare con un HD USB autoalimentato ?
grazie.
Scusate, una cosa che non mi è chiara: io ho già un HD esterno USB che uso normalmente. Usare quello per registrare anche dalla TV BRAVIA comporta la cancellazione di quello che c'è dentro ? Nel senso: l'HD viene adibito SOLO alla registrazione dalla TV (perdendo il contenuto), o posso continuare a usarlo come prima mantenendo quello che c'è dentro e usandolo ANCHE (e saltuariamente) per registrare dalla TV ? Penso di essere stato chiaro.
grazie!
Se abbini l'HD al TV per la registrazione tutto quello che contiene viene cancellato e l'HD formattato...l'HD adibito a registrazione servirà solo a contenere i programmi registrati dal TV.
Poche idee ma confuse...
1) Gli SSD sono i più veloci, quindi il problema che ti fai è inutile. Piuttosto Sony ufficialmente non li supporta, sono sprecati per il contesto (visto che la velocità di un HDD è ampiamente sufficiente) e l'architettura che è poco adatta a frequenti cancellazioni (e visto che non sono supportati dubito che venga gestito il trim) non li rende particolarmente adatti
2) la corrente che eroga la porta usb 3 dedicata alla registrazione c'è scritta anche sulla targhetta: 900mA. E' ampiamente sufficiente finchè usi un HDD sotto 1TB, sopra probabilmente non basta (ma neanche serve)
3) Si trovano ovviamente con capacità più grandi o enclosure su cui montare gli hdd. Ma non ti serve (vedi sopra)
Personalmente ho usato (e uso) senza problemi un vecchissimo Seagate da 80GB, un wd mypassport da 500GB e un toshiba canvio da 750 GB. Tutti autoalimentati (correntemente è collegato il mypassport da più di 3 anni)
In aggiunta: un HDD da 500 GB costa qualche decina di euro, hai comprato un TV Oled ....
Oppure puoi prendere lo stesso hdd che ho io e cioè un toshiba canvio basic usb3 autoalimentato da 1TB.
Che nell'HD che viene adibito per la registrazione il TV cancellasse tutto lo sospettavo, ma non l'avevo visto scritto da nessuna parte. Probabilmente al momento dell'inizializzazione ti darà un warning. Non ho ancora provato. pensavo di usare un SDD per lasciarlo attaccato sempre senza doverlo attaccare e staccare ogni volta. A questo punto l'unica è acquistare un HD esterno e provare! Per ora grazie.
Mirco