annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia collegamento con trasmettitore bluetooth meliconi non funziona

profile.country.IT.title
umbertosantulli
Esploratore

Bravia collegamento con trasmettitore bluetooth meliconi non funziona

Ho necessità di muovermi continuamente in casa e voglio sentire il mio TV Sony KE75x8096 tramite auricolari bluetooth. Ho già collegamento con cuffie wifi ma voglio cambiare metodo.

 

Il mio TV, ma mi sembra di capire tutti i Sony Bravia, non si connettono direttamente con apparecchi Bluetooth se non sono Sony e anche con questi ci sono problemi. 

 

Ho pensato di prendere un trasmettitore Bluetooth come il Meliconi, ma ce ne sono a centinaia di modelli diversi, collegalo con cavo ottico al TV , abbinare questo trasmettitore ai miei auricolari.

Non riesco però a farlo funzionare.

Ho provato su un Samsung e su una baracca come il Majestic e funziona, facendomi sentire audio TV e facendo sentire la TV ai presenti.

Con il Sony non riesco. 

Ovviamente ho consultato la guida, ma praticamente non ho trovato nessuna indicazione su cosa attivare se si collega un trasmettitore audio esterno.

C'e' una nota che dice che se colleghi un trasmettitore bluetooth non c'è il doppio audio.

MI sembra una ... fesseria perchè io non collego un trasmettitore via bluetooth, ma via cavo ottico, come ho fatto in precedenza per le cuffie WIFI che non sono nemmeno Sony.

Sono collegate via cavo ottico ad una scatoletta di marca indefinita che traduce l'audio digitale in analogico e lo passa all'apparecchio dove ci sono le cuffie.

Qualcuno ha qualche idea?

NON HO NESSUNA INTENZIONE di acquistare un trasmettitore Bluetooth Sony (costa troppo)

Grazie in anticipo

 

 

 

 

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Il mio TV, ma mi sembra di capire tutti i Sony Bravia, non si connettono direttamente con apparecchi Bluetooth se non sono Sony e anche con questi ci sono problemi."

Assolutamente non corretto.

L'unico modo per poter ascoltare tramite gli Altoparlanti del TV ed un paio di Cuffie è proprio collegandole con un cavo Ottico o HDMI, poco importa quindi cosa c'è dall'altra parte, nel tuo caso un Trasmettitore Bluetooth.
Forse devi solo impostare il TV, ma avrai cercato qualcosa di specifico invece di come regolare un Sistema Audio:
https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/04-04_02.html