annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Cam non viene riconosciuta (A95K 55”)

RISOLTO
profile.country.IT.title
Enrico.Soriga
Esploratore

Bravia Cam non viene riconosciuta (A95K 55”)

Sono da poco possessore di un Sony A95K da 55”, ho installato la bravia CAM appena montato il televisore, quest’ultima si è accesa solamente durante l’aggiornamento software, andato a buon fine, nonostante ciò poi non ha più funzionato e sembra non venire più riconosciuta. Il messaggio fisso è “preparazione fotocamera attendere…”, ho ovviamente atteso a lungo anche utilizzando il televisore, ma nulla. Passati addirittura due giorni il messaggio è diventato “ fotocamera non installata”. Ho provato a riavviare più volte, a rimuoverla e rimetterla a televisore sia spento che acceso, ma ancora nulla. Chiedo gentilmente aiuto 

Grazie 

PS: durante l’aggiornamento software non ho mai rimosso la telecamera

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Enrico.Soriga se è così come si vede chiaramente dalla foto, e provando a muoverlo non cambia nulla (magari prova a chiuderlo e riaprirlo in fase di configurazione se non hai ancora provato), non resta che contattare l'assistenza autorizzata:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors-lcd-tvs

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo anche io sull'Assistenza, se non accade nulla a rimuoverla ancora e reinserirla e magari nemmeno dopo aver soffiato (attenzione nel farlo) dai Connettori.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica di avere l'ultimo Firmware:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a95k-series/xr-55a95k/software/00283238

 

Provato a scollegarla e ricollegarla e/o a riavviare Android TV?

profile.country.IT.title
Enrico.Soriga
Esploratore

Risulta essere installato l'ultimo aggiornamento disponibile, ho provato già a riavviare e rimettere più volte la cam ma purtroppo ancora nulla di nuovo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse allora un ripristino delle Impostazioni di Fabbrica... Manterrai l'ultimo Firmware.
profile.country.IT.title
Enrico.Soriga
Esploratore

Grazie, ho appena ripristinato le impostazioni di fabbrica, purtroppo io problema persiste, come si vede in immagine risulta essere chiuso il copriobbiettivo, in realtà peró come visibile, è aperto, il che non mi consente di configurare Bravia cam nemmeno durate la configurazione iniziale

A0D68007-7554-4783-9755-F4D715CEE5B6.jpeg

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Enrico.Soriga se è così come si vede chiaramente dalla foto, e provando a muoverlo non cambia nulla (magari prova a chiuderlo e riaprirlo in fase di configurazione se non hai ancora provato), non resta che contattare l'assistenza autorizzata:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors-lcd-tvs

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo anche io sull'Assistenza, se non accade nulla a rimuoverla ancora e reinserirla e magari nemmeno dopo aver soffiato (attenzione nel farlo) dai Connettori.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi, prima dell'Assistenza puoi tentare un ripristino tramite il Tasto di Accensione che trovi sul retro del TV, al link la procedura anche ancora non risulta essere applicabile alla Gamma, o ad alcuni TV della Gamma, 2022 ma dubito che non sia la stessa (il ripristino forzato dovrebbe essere ad un livello ancora più basso di quello via software):
https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/xr-55a95k/articles/...