Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
Due pagine indietro dice di averlo fatto due volte. A questo punto ho consigliato di fare quello con i pulsanti posteriori. @Dany2017 se fai questo con i pulsanti posteriori non ti serve vedere l'opzione ed io te lo consiglio caldamente. Prima di farlo però, come consigliato dall'assistenza tecnica sony a @k2lele , scollegherei qualsiasi cavo tranne quello dell'alimentazione e procederei al ripristino. Poi collegherei solo quello che la tv mi chiede dopo rirpristino. Cavo antenna, cavo rete e cos' via. NON attiverei il servizio samba ed altri della sony. Poi per qualche fiorno non installerei nessun'altra app ma lo terrei così...in monitoraggio!!!.
@ Dany2017
quello che nomini come "comando di accensione remoto" è forse l' "avvio remoto" ???
LEGGI attentamente qui sotto e, se vuoi, segui quanto scritto :
ho anch'io avuto vari problemi dopo l'aggiornamento ad Oreo, quali blocchi al passaggio a TV e anche cambiando canale e lentezze varie; parlo di Oreo Versione 6.6520.
Dopo aver contattato l'assistenza Sony per ben DUE volte e seguito i vari consigli che mi hanno dato (peraltro li ho già postati qui sulla community), dopo aver ripristinato di fabbrica con i pulsanti dietro -E' OBBLIGATORIO- (come dice sia Sony che Flamerone) ecco le disabilitazioni che ho dovuto effettuare per ovviare ai miei problemi:
1- Disattivato "guida canali" (premendo Home - Impostazioni - Impostazione dei canali - Impostazione digitale - poi riavviare)
2- Disattivato "avvio remoto" (premendo Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Rete - Avvio remoto - Impostarlo su Off) questo è
importante perchè il servizio continua a 'guardare' se qualche device vuole accedere al TV
3- sempre sotto "rete" messo su OFF la "scansione sempre disponibile"
4- Disattivato "data&ora automatica" (premendo Home - Impostazioni - Sistema e preferenza - Data&ora - Data&ora automatica - Off)
5- Disattivato "accensione automatica" (premendo Home - Impostazioni - Ingressi esterni - Impostazioni Bravia Sync. - Accensione automatica TV
- Off)
6- Disattivato "sostituzione del servizio" (premendo Home - Impostazioni - Impostazione dei canali - Impostazione digitale - Impostazione
tecnica - sostituzione del servizio - off se è già impostato su off attivare dopo di che disattivare di nuovo)
7- Disattivato WiFi (io ho la connessione via cavo ! se tu usi WI-FI NON farlo !)
Alla fine : USCIRE e RIAVVIARE la TV ! ! ! (Riavviare bene è : spegnere il TV, poi scollegare il cavo di alimentazione e dopo 30 secondi ricollegarlo alla TV) per rendere effettive tutte le modifiche ! ! !
Spero utile a chi ha problemi di blocchi, ora io non ho più grossi problemi.
[ho un KD-65XE9005]
PS: se hai Oreo 6.6520 sarebbe bene postare sotto il relativo thread [Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list], che è il più aggiornato, e prima (non poi) leggerlo.
Bene, magari occorrerebbe trasferirsi su l'altro thread oreo visto che questa versione è vecchia di gennaio 2019 ma gli utenti non so perchè scrivono su questo!!!
Nonostante aggiornamento sw e ripristino di fabbrica dalla tv ancora il problema non si e risolto
Hai fatto ripristino con i pulsanti posteriori come suggerito?
ho fatto il ripristino con i tasti posteriori vediamo come risponde se va tutto bene o continua con il solito problema
Prova per qualche giorno senza installare le app aggiuntive. Utilizza possibilmente quelle preinstallate.