annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamento Oreo - bug list

***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato

Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.

  •  Soundbar collegata con HDMIARC : nessun suono dopo riaccensione da standby
    • La soundbar collegata correttamente cessa di emettere suoni (verificato soprattutto con HT Yamaha ma non solo) alla riaccensione o in alcuni casi al cambio della sorgente 
    • workaround 1:  accendere/spegnere la soundbar o riavviare la televisione.
    • workaround 2: connettere in parallelo al collegamento HDMI anche il cavo ottico. Vengono mantenute tutte le funzionalità HDMICEC/ARC e l'audio non viene più interrotto
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  La app stock Video crasha facendo il playback di file MKV con audio DTS
    • workaround 1: uso di player alternativo che supporti il DTS (Archos o Nova Player p.es. che fa uso del PCM hack)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Gestione dei favoriti
    • dopo aver selezionato una lista di favoriti (usando Guide o Discovery) e facendo zapping dopo 2/3 cambi canale la modalità favoriti viene chiusa senza apparante motivo
    • workaround 1: dopo aver effettuato reset ai dati di fabbrica la funzionalità viene ripristinata correttamente (soluzione indicata da @gioagril ma non funzionante per tutti)
    • RISOLTO nel nuovo FW
  • Pulsante Tv
    • premendo il pulsante TV in Home menu o input HDMI, viene selezionato un canale random del DVBT anzichè l'ultimo selezionato
    • Da verificare se anche questo comportamento viene ripristinato dopo reset ai dati di fabbrica
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Sparizione tastiera virtuale nelle ricerche
    • in alcuni tv la possibilità di digitare testo tramite tastiera virtuale risulta non possibile
    • workaround 1: la presenza di una tastiera fisica disabilita quella virtuale, scollegandola riappare
  •  Ricerche Gracenote
    • Le ricerche sui dettagli di Attori o Titoli da GuidaTV restituiscono un erroneo messaggio "Funzione non disponibile a causa delle impostazioni del Profilo con limitazioni" pur non avendo impostato profili con limitazioni
    • workaround 1: le stesse funzionalità sono comunque disponibili via Google Assistant
    • RISOLTO nel nuovo FW
  •  Segnale WIFI non stabile
    • Da alcuni viene segnalata una connessione WIFI meno stabile che con Nougat. Potrebbe dipendere da interazioni con specifici router/provider non essendo diffusa su tutti
    • workaround 1: utilizzare una connessione cablata (comunque sempre preferebile) adottando powerline nel caso il cablaggio sia difficoltoso
    • workaround 2 (new): disabilitare IPv6 sul router
    • workaround 3 (new): courtesy of @Kuschelmonschter   LINK al post originale Abilitando " Scansione sempre disponibile in impostazioni rete avanzate può risolvere il problema. Questa opzione è automaticamente disabilitata se vengono disabilitati i servizi di localizzazione durante il setup iniziale. 
  •  Blocco al reboot (new)
    • E' segnalato (e l'ho riscontrato anche io a volte) che il reboot del Tv (da corrente staccata o da funzionalità di sistema) può bloccarsi lasciando schermata scura o i simboli rotanti dell'avvio di Android TV "freezed"
    • workaround: scollegare il collegamento elettrico e far ripartire successivamente il TV

In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube

954 RISPOSTE 954
profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Strano io, io invece ho riscontrato un netto miglioramento in termini di velocità. Anche se premetto di avere un AF8. Tu che modello hai?

profile.country.IT.title
Lawliet87
Esploratore

Ciao a tutti, scusate se non mi sono presentato, mi chiamo Alessandro.

Comunque ho il Sony XF90, e devo urgentemente risolvere il problema delle prese USB che hanno smesso di funzionare!

 

E la lentezza si, si nota tantissimo rispetto alla 7.0

 

Io lo so che la 8 e più leggera rispetto alla 7.0 perché l'ho visto pur con gli smartphone.. 

 

Il task manager è sparito, e al posto di quella c'è apri apps.. ma se e lo stesso comando che trovo al bottone "apps".

 

Riprovo a tenerlo spento per 10 minuti e resettare per la seconda volta..

 

A voi funzionano le usb??

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se non l'hai fatto devi assolutamente eseguire un ripristino a dati di fabbrica dopo l'aggiornamento. Perderai tutto e dovrai riconfigurare tutto ma dovresti risolvere il problema e forse anche quello della velocità. Mi dispiace ma sembra che on oreo sia obbligatore il ripristino.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino era suggerito anche per i precedenti Major Update.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb Per la tastiera virtuale aggiungerei che occorre verificare, e ripeto verificare, di non avere ad esempio un Dongle Wireless collegato ad una delle USB, con una tastiera fisica collegata al TV quella a schermo sembra proprio non comparire (evidentemente è così in Android TV 8.0 Oreo). Non vi meravigliate, mi è appena è stata data conferma in Community inglese dove un utente, dopo avergli suggerito di eliminare un eventuale tastiera fisica, ha risposto di aver dimenticato un Dongle collegato ed ha risolto.

Manolo



profile.country.IT.title
eschermc
Membro

@Lawliet87 

 

Confermo che le usb mi funzionano sia in lettura che in registrazione.

 

Anzi dopo l'aggiornamento sono riuscito ad utilizzare una sandisk da 64 gb che prima non riuscivo ad associare per registrare.

 

A parte i problemi noti (hdmi arc, dts) mi sembra piu fluido rispetto a prima.

 

Non so se puo influire nel giudizio generale ma l'ho attaccato ad una ciabatta con interruttore (la cosa del consumo continuo non mi piace), quindi rimane non alimentato anche per parecchie ore.

profile.country.IT.title
skynet84
Membro

Ciao Alessandro! Ho il tuo stesso modello XF90 e facendo un ripristino dei dati di fabbrica dovresti risolvere il problema della lentezza.

Per quanto riguarda il problema dell'usb, assicurati di avere dato i permessi e le autorizzazioni alla lettura dei media (ora non mi ricordo esattamente come si chiama la funzione su Android)...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'hardware è importante, non dimentichiamo che non c'è solo il TV ma devono essere performanti anche i dispositivi esterni, quindi se una memoria USB, o soprattutto un Hard Disk meccanico sono lenti...

Manolo



profile.country.IT.title
Bymax73
Membro

Salve io ho una XF9005 e sinceramente ho aggiornato ad oreo manualmente e mi funziona tutto l'unica cosa che non sono riuscito a scoprire e come si chiudonoi le app aperte muaaaaa, se qualcuno può aiutarmi gle ne sarei grato.

profile.country.IT.title
robist
Esploratore

io ho fatto upgrade automatico, reset di fabbrica e pure reinstallazione con fw scavatosc su chiavetta.

per ora posso dire che mi pare più lento.. soprattutto il volume.

ho la TV collegata ad un amplificatore, e quando alzo o abbasso il volume c'è un LAG enorme.

Inoltre, c'è stato un passo indietro incredibile sull'aspetto player integrato.

Prima era L'UNICO PLAYER che riusciva a fare funzionare TUTTO!! ma tutto tutto.

ora, e scandaloso!

fra l'altro non riesco più ad utilizzarlo il combinata con aggregatori m3u e liste... carica di continuo senza visualizzare nulla.

veramente, per quanto mi riguarda, un upgrade che ha fatto DANNI.

Per non parlare della rimozione del task manager ..