annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Primo bug riscontrato da @ilio2000 

 

- se si usa la riproduzione di un video con traccia EAC3, questo non parte.

profile.country.IT.title
Raffaele73
Membro

Consigliate il ripristino ai dati di fabbrica per questo aggiornamento? Nel caso, è meglio prima aggiornare e poi ripristinare o ripristinare e poi aggiornare? Grazie per l'attenzione 😉

profile.country.IT.title
criega
Membro

A differenza dell'app nativa, con Kodi il passthrough del Dolby Digital Plus (EAC3) funziona bene

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

Aggiornato ieri sera, oggi accendo la tv e:

 

- nessuna immagine, solo le informazione del canale (numero, programma)

- nessun suono

- in basso a sinistra il messaggio “risparmio energetico:basso”

- telecomando non funzionante

 

tengo premuto il pulsante di accensione e resetto il tv, al nuovo avvio:

 

- nessuna immagine, solo le informazioni del canale

- suono correttamente emesso dalla soundbar

- telecomando non funzionante

 

dopo 1 minuto in questa situazione il televisore si resetta dasolo e torno a funzionare correttamente.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Dopo aggiornamento sarebbe obbligatorio ripristino a dati di fabbrica proprio per evitare questi problemi.

profile.country.IT.title
jkid92
Esploratore

si questo Bug c'era anche nel precedente firmware e almeno me colpisce anche con app come Netflix ....la mia tv è una xe9005 e il ricevitore un yamaha v377 ...i workaround sono : settare l'usscita audio del tv massimo a Dolby Digital .... oppure incredibilmente cambiare la sorgente dell'amplificatore e rimettere entrata audio corretta (arc)....così viene fatta correttamente la codifica però appena se mette in pausa il video o simile bisogna rifare il giro della sorgente nell'amplificatore....

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Aggiornamento effettuato via usb (ero già su OREO). Provato tutte le funzionalità immediatamente prima di avviare l'aggiornamento e queste le variazioni

 

PRO:

- lievissimo miglioramento nella velocità del cambio canali

- sensazione di lieve miglioramento di qualità sui canali SD (ma magari è un abbaglio mio)

 

CONTRO:

- all'accensione dopo un Riavvio completo, si è allungato il tempo necessario ad avere il sistema completamento pronto e reattivo. Prima circa un minuto, ora quasi 2

- applicazione Video scarsa come prima. Ci sono comunque dei video che non riesce a riprodurre. Ma l'ho abbandonata già da tempo, quindi irrilevante.

- Guida TV: ho sempre avuto attiva l'opzione di aggiornamento durante stand-by, ma continua a non fare questo benedetto aggiornamento. Cambiando canale appare sempre per almeno un secondo il nome di un programma già finito

- non si riesce più a spegnere ed accendere la tv mediante uno smart speaker Google Home (fatte tutte le prove e reset del caso). Prima di collegare la pendrive col fw nuovo l'ho accesa col comando vocale...ma magari è colpa di google.

- in timvision durante la riproduzione di un filmato non si riesce più ad agire sulle impostazioni dell’immagine. Action Menu, Immagine, OK…e si interrompe la riproduzione. Persiste l’anomalia per cui nella home di Timvision si sente ancora l’audio del canale TV sintonizzato. Magari un upgrade della app risolverà

profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

Installato sul mio KD-55XF8596BAEP l'aggiornamento v6.6510 sul precedente v6.5830 tramite USB e che dire, solo miglioramenti!

Il Tv è diventato più veloce sia nel cambio canali specie sul SAT con CAM, sia nell'apertura delle app.

Finalmente non ho più lag nell'apertura del menu "ACTION MENU" e hanno sistemato il bluetooth, ora l'audio in cuffia non gracchia e non strappa più.

In più nella visione mi sembra che i colori siano anche migliorati e l'immagine più definita nei particolari.

Ho provato sia Netflix sia Prime Video in Full HD, Ultra HD e HDR devo dire che sono estremamente soddisfatto dei progressi... Brava SONY !!!

Vorrei sottolineare che non ho soundbar o HT5.1 e on uso ne ARC ne uscite ottiche o cuffie a filo

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@skiocink  ha scritto:

Aggiornamento effettuato via usb (ero già su OREO). Provato tutte le funzionalità immediatamente prima di avviare l'aggiornamento e queste le variazioni

 

PRO:

- lievissimo miglioramento nella velocità del cambio canali

- sensazione di lieve miglioramento di qualità sui canali SD (ma magari è un abbaglio mio)

 

CONTRO:

- all'accensione dopo un Riavvio completo, si è allungato il tempo necessario ad avere il sistema...


Hai eseguito un ripristino a dati di fabbrica dopo l'aggiornamento?