annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
fblasot.
Esploratore

Ciao a tutti,

da agosto ho il 43xg8396 e subito ho aggiornato alla 6.6520 tramite USB.

 

Sarò fortunato, ma tutti i bug riportati non li riscontro (tocca ferro 😅) ma aggiungerei questi:

 

- al cambio ora legale/solare non ha aggiornato gli orari dei timer di registrazione impostati, se ricordo bene tutti erano indietro di 1 ora...

- impostando un timer di registrazione manualmente non ho la possibilità di cambiare il nome registrazione, viene sempre impostato con il nome dell'evento in corso del canale sintonizzato...

 

Inoltre, non sarebbe male se Sony implementasse le seguenti migliorie (legato all'app TV o Guida TV, quindi Google non c'entra...):

 

- in visualizzazione tv, premendo il tasto ok del telecomando, far comparire la lista dei canali (numero + dicitura), ovviamente con i tasti su/giù per scorrere uno ad uno, tasti sx/dx per scorrere di pagina

- in visualizzazione tv e c'è una registrazione in corso, quando si preme il tasto "info", a prescindere dal canale sintonizzato, sarebbe utile vedere qual'è il canale che è in registrazione (numero + dicitura); oggi se si è sul canale in registrazione, oltre al classico banner compare un rettangolino rosso

- nelle impostazioni della guida tv di genere (quella di Gracenote) si potrebbe aggiungere l'opzione se la si vuole visualizzare tutta (dtt+sat, come fa oggi) o solo quella inerente il sintonizzatore in corso uso

- quando si imposta un timer di registrazione, il canale lo si sceglie tramite i numeri, sarebbe meglio vedere la lista numeri + dicitura; questo risolverebbe anche quando dalla guida tv di genere (quella di Gracenote) e si sceglie un evento e lo si vuole mettere a registrare purtroppo (colpa dei nostri broadcaster che non trasmettono la guida settimanale ma solo evento corrente e successivo), il più delle volte si ha l'errore che non trova l'evento e chiede se lo si vuole aggiungere manualmente e viene proposto come numero canale quello sintonizzato e non quello relativo all'evento che si è scelto di registrare

 

Qualcuno sa un eventuale indirizzo mail a cui si possono inviare i suggerimenti ?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potresti provare a questi contatti.

TELEFONO ASSISTENZA SONY 0269682104 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
OPPURE EMAIL    http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

profile.country.IT.title
fblasot.
Esploratore

Speravo più in un contatto tipo "android_tv_dev@sony.com" 😂

Proverò a scrivere a loro.

Grazie.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E speravo anch'io che ci potesse essere un link diretto ed invece purtroppo mi è sempre stato detto di riferirmi a quei contatti che ti ho passato 😁 !!!

profile.country.IT.title
fblasot.
Esploratore

Fatto, mandata mail.

profile.country.IT.title
Migheito
Esploratore

scusami ma con l'aggiornamento devo reinstallare tutte le app?

quelle che ho spostato nella memoria supplementare è bene che prima le faccia tornare nella memoria del tv? visto che sulle istruzioni dice di rimuovere tutti i dispositivi USB?

 

Grazie siete gentilissimi

Tag (1)
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

No. Un aggiornamento ti lascia le app e i canali televisivi dtt e tivusat.
Solo il reset completo di fabbrica ti disinstalla tutto. Tuttavia io le
riporterei sulla memoria del tv.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non ti saprei dire se poi quando rimetti la pendrive, oreo le riconosce come da considerare già installate.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Difatti @Flamerone
Ho consigliato di riportare tutto su memoria tv prima di aggiornare.
Tuttavia le app, poi da Google play non scappano... ci sono sempre
profile.country.IT.title
fblasot.
Esploratore

@Flamerone 

Il servizio Sony mi ha risposto in merito alla mia mail relativa ai bug ed eventuali migliorie che si potrebbero implementare: mi dicono che sono dispiaciuti del problema e di fare il reset completo più tutti i passaggi di disabilitazione che sono stati riportati qui sul forum...direi che centra ben poco la risposta...

Nessun accenno a passare le eventuali migliorie al reparto sviluppo...