Condividi la tua esperienza!
Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.
Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!
Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.
Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.
Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app
visto che vuoi rifare ripristino oltre ai consigli di @k2lele prova a fare ripristino con i pulsanti posteriori. A volte sembra più efficace dell'altro da menù!!!
Ecco il link alla procedura.
In primis grazie dei preziosi consigli e della pazienza nel rispondere... ho un solo dubbio, in quale delle diverse fasi descritte è bene ricollegare cavi HDMI, antenna etc.?
1. Spengo la TV, scollego l'alimentazione;
2. Scollego tutti i cavi HDMI etc.;
3. Ricollego l'alimentazione, accendo e faccio soft reset col telecomando;
4. Spengo, scollego l'alimentazione e avvio la procedura di hard reset con i tasti posteriori.
5. Configuro la TV.
Scusate ma voglio essere sicuro di fare passo passo le cose nell'ordine corretto per non doverlo rifare ancora e ancora.
Grazie!
Ho eseguito la procedura di hard reset alla lettera ma arrivato al punto 4 non è successo esattamente quanto descritto. Diventato il led verde ho rilasciato i tasti, il led è tornato bianco per un istante e la TV si è spenta. Dopo diversi minuti di attesa ho acceso con il telecomando come indicato nella nota dello stesso punto 4 e la TV si è accesa nella schermata di benvenuto. Ho aspettato diversi minuti ma è l'unica schermata di benvenuto che ho visto, non so se sia la prima o la seconda che viene menzionata nella guida. Procedo alla configurazione e incrocio le dita...
@n3kr0s ha scritto:Ho eseguito la procedura di hard reset alla lettera ma arrivato al punto 4 non è successo esattamente quanto descritto. Diventato il led verde ho rilasciato i tasti, il led è tornato bianco per un istante e la TV si è spenta. Dopo diversi minuti di attesa ho acceso con il telecomando come indicato nella nota dello stesso punto 4 e la TV si è accesa nella schermata di benvenuto. Ho aspettato diversi minuti ma è l'unica schermata di benvenuto che ho visto, non so se sia la prima o la seconda che viene menzionata nella guida. Procedo alla configurazione e incrocio le dita...
E' corretto perchè nel frattempo con lo schermo nero ha riavviato la tv senza che te ne accorgessi. Rifai tutta la configurazione da capo e vediamo come va. Ti consiglio all'inizio di utilizzare le app che ci sono senza installare nuove app solo per qualche giorno per vedere come va.
Buon pomeriggio, torno a scrivere dopo alcuni giorni in cui ho verificato il comportamento/funzionamento della TV e al momento sembrerebbe tutto OK.
In fase di configurazione però mi è venuto un dubbio che vorrei condividere con voi, ovvero: ho pensato che il problema potesse essere causato non tanto dal nuovo sistema operativo bensì da un aggiornamento app, pertanto ho evitato di installare aggiornamenti strettamente legati al sistema operativo. L'unica differenza con la precedente configurazione (buggata) sono proprio gli aggiornamenti di alcune app che ho evitato.
Potrebbe essere che il bug venga causato dall'aggiornamento di una delle due seguenti app?
- Android TV Core Services
- Android TV Home
Che ne pensate? Avete sentito/letto niente a riguardo?
Grazie!
Ritengo che fosse stato fatto bene anche la volta precedente ma chi può dirlo... magari si tratta solo di fortuna. 😉
A breve procederò ad aggiornare le due app che ho lasciato in stand by e terrò monitorato il comportamento della TV da quel momento in poi, se il problema dovesse ricomparire non mancherò di aggiornarvi.
Grazie ancora del supporto!