annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
dedone81
Membro

Ciao a tutti,

aggiornato via usb dalla precedente 6.5830.

In precedenza non ho mai avuto alcun problema e non ho mai fatto alcun ripristino.

Dopo un paio di giorni di utilizzo, ha cominciato a freezare su canali in maniera random (canali ddt). I blocchi erano totali, cioè non riuscivo nemmeno a riavviare da telecomando e di sonseguenza dovevo staccare la spina.

Considerando che spesso leggo che sia consigliato un reset dopo gli aggiornamenti, volevo sapere se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e se esiste una procedura per avere un ripritino di app ed impostazioni dopo il reset.

Dimenticavo, tv XF9005

 

Grazie  tutti!!!!!!!!!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Certo che questa storia del reset è una menata...possibile che non si possa trovare il modo di salvare impostazioni e app scaricate e ricaricarle dopo il reset...almeno le impostazioni.

profile.country.IT.title
Raffaele73
Membro

Aggiornato, poi ripristino... ma sto player video di funzionare correttamente non ne ha intenzione! Ancora problemi con audio e fluidità video. Sono stanco! Per favore, quale app player video alternativa mi consigliate? Che legga file video mkv in 4k e audio dts (da HD esterno) 

Grazieeeeee 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come audio e fluidità video è ancora il migliore. Di player ce ne sono poi diversi a seconda delle tue esigenze che trovi in diversi thread qui in community.
I più gettonati sono archos/Nova il mio preferito, kodi (E suoi derivati) mxplayer vlc
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@sonysta  ha scritto:

Certo che questa storia del reset è una menata...possibile che non si possa trovare il modo di salvare impostazioni e app scaricate e ricaricarle dopo il reset...almeno le impostazioni.


Negli smartphone fa così android se si configura il backup automatico...però le app non so se le reinstalla.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Si ma nei tv non fa niente di tutto questo mi pare, ne app ne impostazioni...personalmente mi interesserebbero solo quest'ultime quando verrà la volta di aggiornare il TV. Per le app è relativo,dato che non sono un super smanettone e quelle che ho scaricato di mio interesse son solo 4

 

profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro


@Raffaele73  ha scritto:

Consigliate il ripristino ai dati di fabbrica per questo aggiornamento? Nel caso, è meglio prima aggiornare e poi ripristinare o ripristinare e poi aggiornare? Grazie per l'attenzione 😉


Personalmente io ripristino, poi aggiorno e poi riripristino.

Ultimamente con un paio di aggiornamenti ad Oreo (altro marchio non Sony) ho avuto qualche problemino di "impazzimento" post-aggiornamento (avvii bloccati e riavii improvvisi) che sembrano risolti con un secondo ripristino (in un caso anche un terzo).L'ultimo TV aggiornato ho fatto prima ripristino, poi aggiornamento e altro ripristino e non sembra dare problemi. Sara' un caso? probabile, ma ora prendo quest'abitudine :wink:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti funzionerà meglio ma è di una illogicità mostruosa!!!

Pensa che sia nella tv che negli smartphone ho sempre aggiornato e mai fatto ripristini dopo senza avere poi nessun problema di sorta. Ho dovuto ripristinare la tv solo una volta perchè avevo un problema che poi ho scoperto che non c'entrava nulla con il ripristino in quanto dopo il ripristino comunque continuavo ad avere il problema!!!

profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro


@Flamerone  ha scritto:

Ti funzionerà meglio ma è di una illogicità mostruosa!!!

 

 


Sono d'accordissimo! :slight_smile:

Diciamo che sono piu' "stregonerie" e "scaramanzie" :wink:

profile.country.IT.title
Elettrico68
Esploratore

Aggiornamento sul mio kd55xf9005 tramite usb ho cominciato ad avere riavvi continui, ho fatto anche un ripristino ai dati di fabbrica ma continua ancora ad avere dei riavvi specialmente quando si accende la TV dopo che è stata spenta da parecchie ore, per esempio la notte. Premetto che il TV è stato acquistato 2 settimane fa