annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android AAC 5.1 Passthrough

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Bravia Android AAC 5.1 Passthrough

nonostante tutte le impostazioni corrette il 5.1 (codificato in AAC) viene convertito in PCM 48 Khz (2.0)... uso uscita ottica SPDF collegato a Ricevitore HK! 
Mentre il Dolby digital 5.1 viene processato correttamente.
qualcuno ha mai verificato?
Grazie

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intanto quale BRAVIA Android?...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Me lo sono andato a cercare, ma è meglio scrivere sempre le sigle, parliamo del 49XF90 giusto?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai comunque provato più di un'App che consente il "Passthrough"?

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

sì scusa è il 
KD-49XF90xx

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

sì con tutte (Kodi VLC e Archos)... ma (domanda stupida) anche il ricevitore deve supportare l'AAC e forse il mio non lo supporta.... sinceramente non ricordo se prima dell'update funzionasse o meno

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok allora qui dovrei domandarti del Ricevitore perché non sarà semplice cercare una tua risposta nella quale indichi marca e modello, ma se hai già questo dubbio...
profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Hai perfettamente ragione 

Mentre scrivevo mi ponevo io stesso la domanda 

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

comunque invece per le codifiche standard DTS e Dolby in HD o MA le app ceffano clamorosamente. La più affidabile è archos ma con la quale ho problemi saltuari di decodifica audio e/o video UHD (.265).
Per fortuna NON HO CESTINATO il buon vecchissimo popcorn mediaplayer che dopo oltre 6 anni di servizio è ancora in grado di decodificare SEMPRE qualunque formato audio... ovviamente si ferma all'HD per quanto riguarda il video perchè l'hardware non può supportare l'UHD !

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova l'app SPMC. E' come kodi ma dovrebbe avere delle migliorie nel comparto audio.