Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
Da 15 giorni ho comprato un SONY Bravia 8, mi è già capitato 4-5 volte che accendendo la PlayStation l immagine cominci a sfarfallare... ho letto che è capitato ad altri e ho riavviato tv e il problema scompare... non lo fa sempre lo fa a volte... tenete presente che tra me e mio figlio commuttiamo sulla play almeno 3 volte al giorno. Però non trovo normale questo difetto una tv che costa 1,5k e di marchio Sony che si collega con un dispositivo sony non può avere questo difetto... ho scelto sony perché ho sempre avuto sony e non mi ha dato mai un problema. Il software è aggiornato ad Android 12, ho cambiato cavo hdmi perndendone uno certificato ps5 che arriva anche a 8K... cosa posso fare ?
Ciao, le causa dello sfarfallio potrebbero essere diverse, dovresti provare, se puoi, a collegare altri dispositivi simili o anche un'altra PS5, ciò per vedere se il problema è causato dal dispositivo collegato o dal TV, naturalmente anche viceversa, ovvero collegare un altro TV
Potrebbe essere anche la gestione del segnale HDR, prova a cambiare la porta (HDMI 3 o HDMI 4) verifica prima che siano abilitate per le funzioni avanzate. Controlla nelle impostazioni della PlayStation se il formato di uscita video o l’HDR causano conflitti con le impostazioni del TV.
Prova anche: Entra nelle impostazioni del TV, vai su Visualizzazione e suono > Immagine > Movimento e imposta Motionflow e Modalità Film su No per verificare se il problema persiste, in ultimo prova anche il riavvio forzato staccando la spina per un minuto.