annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BRAVIA 48 - 120,9 cm KDL48R553C R 55 C

RISOLTO
luckypride
Nuovo

BRAVIA 48 - 120,9 cm KDL48R553C R 55 C

Salve a tutti : questo è il mio primo accesso alla community. Cercherò di essere sintetico e chiaro... Premendo il tasto HOME - contenuti internet - posso solo visualizzare You tube IN ITALIANO ed Opera TV Store. Quest'ultimo contiene una seri di " applicazioni " di film e serie tv, giochi, internet tv, musica , sport, stile di vita, tecnologia etc. in inglese , spagnolo, francese... , ma assolutamente NON ha nessun browser in italiano ( il classico google o altri ). E' possibile rimediare al problema browser per navigare come sul pc o mi devo accontentare di you Tube ? Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare indicandomi il procedimento per installare un motore di ricerca. Buon week end a tutti!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Antmart84 e benvenuto,

KDL48R553C non dispone di un browser, quindi non lo si può raggiungere, e non può essere aggiunto.

Puoi però sfruttare lo Screen Mirroring (tecnologia Wi-Fi Miracast) se hai un dispositivo mobile compatibile.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non conosco le specifiche di dettaglio dei nuovi modelli, ma che io sappia la serie R ha funzionalità smart limitate rispetto alle serie superiori quindi è possibile che non sia previsto un browser: in quel caso non c'è modo di installarne uno. Verifica bene se non c'è nessun altro servizio nel menu Home->Contenuti Internet oltre youtube (facendo magari un refresh dei contenuti stessi dal menu di gestione rete)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiungo solo che non avresti comunque mai ottenuto questo:

"rimediare al problema browser per navigare come sul pc".

Manolo



luckypride
Nuovo

GRAZIE 1000 per la risposta.



In buona sostanza , mi devo accontentare di you Tube in italiano e delle
varie ? applicazioni ? di Opera TV Store in svariate lingue e dei relativi
contenuti, con nessuna possibilit? di avere ub motore di ricerca in italiano
?



Di nuovo grazie e saluti.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si esatto, non è possibile installare un browser nel TV, ma come ho "sottolineato" con la mia precedente risposta: non avresti avuto minimamente la stessa "esperienza" (comodità di utilizzo) che si ottiene utilizzando un PC.

Manolo



luckypride
Nuovo

Ri ? di nuovo grazie 1000 e i migliori apprezzamenti per l?esperienza e
professionalit?: mi hai evitato ore di prove, lettura e rilettura del
manuale o navigazione web per informazioni.



Buona domenica.



Claudio.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrei comunque preferito risponderti:

"il browser c'è ed è raggiungibile in questo modo..." e "hai acquistato un VAIO da 48 Pollici...", ma le cose non stanno così.

Buona domenica anche a te.

Manolo



luckypride
Nuovo

Ciao e grazie per la risposta.



Ho seguito le indicazioni ma ho avuto solo un ? aggiornamento ? dei
programmi di Opera Store TV. Mi ha anche risposto un membro della community
confermandomi che non ? possibile installare / scaricare nessun browser per
il mio modello.



Mi ha sottolineato, che se anche ci? fosse possibile, la navigazione
internet, per ovvi motivi, sarebbe, in termini di comodit? e velocit?,
nettamente IMPARAGONABILE al PC.



Che dire? mi tengo il mio you Tube in italiano, che comunque offre una
infinit? di video e film + i vari programmi di Opera Store TV.



Di nuovo grazie per la disponibilit? e buona domenica.
luckypride
Nuovo

Hai perfettamente scritto le frasi che il venditore / commesso ha pronunciato mentre lo stavo acquistando.



Sicuramente i vari negozi e centri commerciali hanno bisogno di personale un pochino + preparato / professionale : mi sa che da vendere dell’insalata o un TV che costa centinaia di € ci sia poca differenza. L’importante è vendere…





Ciao e grazie.





Claudio.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Sicuramente i vari negozi e centri commerciali hanno bisogno di personale un pochino + preparato / professionale"

 

Questo lo pensiamo solo io, te e pochi altri, oppure non sarei "a casa"... :cool:

Manolo