annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

batterie telecomando Sony Bravia xf90 55 pollici

profile.country.IT.title
Maury71
Membro

batterie telecomando Sony Bravia xf90 55 pollici

 Buongiorno, sono proprietario di un tv xf 90 55 pollici, da alcune settimane il telecomando mi consuma batterie ogni settimana. Prima non era mai successo e mi duravano (le stesse) diversi mesi; a qualcuno è successo?

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Dino79 probabile sia il microfono bluetooth integrato che per qualche motivo scarica le batterie. Ma non è detto! Potrebbe essere anche il telecomando rotto.

profile.country.IT.title
Dino79
Esploratore

Grazie ma eventualmente sia la prima causa come faccio ad evitarlo ?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, quindi da quel che ho capito prima non si scaricavano così velocemente?  Potresti effettuare, se hai aggiornato il sistema operativo o il sw del TV recentemente, (in caso contrario di consiglierei di farlo), un reset alle impostazioni iniziali del TV


Simone
profile.country.IT.title
Maury71
Membro

Ciao, alla fine mi hanno sostituito il telecomando in garanzia e non ho avuto più problemi!

Inviato da Maurizio Ventura
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Dino79  ha scritto:

Grazie ma eventualmente sia la prima causa come faccio ad evitarlo ?


Puoi provare a fare la dissociazione del bluetooth con la tv. Ma non è detto che risolva. Ma come ho già scritto non è detto che il problema sia proprio il telecomando in generale. Succede spesso questa cosa anche con altre marche di tv.

profile.country.IT.title
Maury71
Membro

Non saprei, mi spiace. Puoi provare a disattivare il Bluetooth

Inviato da Maurizio Ventura
Pie-78
Nuovo

Anche a me lo stessessimo problema. Prima le batterie mi duravano mesi. Adesso le stesse batterie durano una settimana non di più. Anche io pensavo un falso contatto e utilizzando la fotocamera del cellulare non si vede niente… non c’è Nessun tasto incantato. Come si può fare? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica la presenza nel TV del MENU per l'aggiornamento del Telecomando ed eventualmente procedi, almeno proviamo qualcosa:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00243518

urbantucan
Nuovo

Salve. Possiedo da 1 anno un Bravia 55" (fornirò la scheda completa quanto prima) e anche il suo telecomando consuma batterie in modo assolutamente anomalo. Portato in assistenza mi è stato subito sostituito. Anche questo consuma due AAA alkaline in poco più di 3 mesi. Secondo un post ufficiale di SonyIT l'elevato consumo sarebbe normale, causato da un uso 'intensivo'. In 50 anni di telecomandi mai sentita una cosa del genere. Dopo 3 blister di Duracell mi sono dotato di ricaricabili e amen. Comunque una risposta dettagliata da SonyIT sarebbe oltremodo gradita. Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il Telecomando di cui parli è anche Bluetooth direi che è del tutto normale un consumo comunque maggiore rispetto ai Telecomandi solo IR.