annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bassa profondità colore KDL-32EX710

profile.country.it_IT.title
liverpool.lt
Visitatore

bassa profondità colore KDL-32EX710

Salve a tutti,

un paio di mesi fa ho acquistato il tv led KDL-32EX710. Ho notato che nelle immagini in cui c'è un gradiente di colore, sembra che la gamma di possibilità a disposizione del televisore sia limitata perciò in alcune zone c'è una sorta di area di indecisione, con pixel più scuri e pixel più chiari nettamente visibili. Per spiegarmi meglio, laddove il colore varia di intensità con continuità, si riesce a distinguere nettamente il "salto" di colore in una zona in cui ci sono pixel più chiari vicino a pixel più scuri con un profilo che segue la variazione del colore, ma non è ben definito. Questo effetto è fastidioso, ma non so se sia comune o, in caso contrario, da cosa dipenda. Fatto sta che ho provato a vedere la stessa trasmissione su un televisore di un'altra marca (però LCD HD-ready) e non lo noto.

Vorrei sapere se il comportamento che ho descritto è normale, oppure se si può risolvere con qualche impostazione particolare.

Grazie mille,

Luigi

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ti scusare, non ne hai motivo.

Il prezzo al pubblico, in vigore dall'11 Aprile 2011, del KDL-32EX700 era di 700 Euro (solo una precisazione).

Perdonami, escludendo per un momento il discorso riguardante la fascia economica del televisore in oggetto, con quale segnale FullHD hai verificato la presenza di questi "artefatti"?

Non escludo il difetto di uno o più prodotti della stessa serie, ci mancherebbe, ma purtoppo quando si ha a che fare con il digitale il segnale/supporto che utilizziamo è fondamentale per ottenere una buona immagine.

Nella tua ultima risposta (12/05/2011) parlavi di non aver riscontrato alcun problema con i DVD, hai mai utilizzato un Blu-Ray? visioni contenuti scaricati dalla rete? oppure il Digitale Terrestre è l'unico segnale FullHD?

La profondità di colore di un contenuto (segnale TV, supporto, file) può incidere sulla presenza o meno del "Colour banding", difficilmente la causa sono gli "8 bit colore" dei pannelli (gestiti dalla maggior parte degli LCD).

Ciò non toglie, come ho sottolineato, che possa trattarsi di un "difetto", se le tempistiche lo permetto potresti contattare l'assistenza ora.