annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Banner informazioni su sony Kd-43XG80

profile.country.IT.title
Devil_Rocky
Esploratore

Banner informazioni su sony Kd-43XG80

Ciao a tutti scusate il disturbo ho da qualche mese comprato un TV sony modello descritto in oggetto e spesso mentre gioco alla play sulla porta Hdmi 2 (ho anche provato la 4) mentre gioco la tv a caso mi fa comparire in alto il banner di informazioni con scritto Hdmi 1080p senza che io abbia toccato nulla. Ho telefonato alla assistenza e mi ha detto che potrebbe essere il cavo ma sto utilizzando il cavo che era con la scatola della console la play e' nuova l'ho comprata a novembre 2018 in più anche il lettore blu ray nella porta Hdmi 1 lo fa ma solo se metto e tolgo dalla pausa per esempio. Volevo chiedere vi e' un modo per togliere definitivamente la comparse delle info in alto? Grazie mille in anticipo per le risposte 

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Devil_Rocky
Esploratore

Si grazie mille sono riuscito a risolvere dalle impostazioni ho provato adesso con il lettore blu ray e quando metto pausa non compare più il banner grazie mille siete stati gentilissimi. Ma Phoenix03 mi consigli che tipo di cavo? Dici che quello in dotazione potrebbe rovinare qualcosa nel tv o nella console? In effetti ora che scrivi ciò in effetti mi capitava spesso solo con marvel spiderman che effettivamente supporta hdr ma quindi vuol dire che quando mi compariva era perché si attiva e si toglie hdr? Possibile? Cioè come mai si attiva e disattiva se nelle opzioni di gioco e' sempre inserito? 

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Cioè quasi sempre l'HDR si attiva nella prima schermata subito dopo aver avviato il gioco, e rimane attivo fino a che non esci dal gioco. In Marvel's Spider-Man invece l'HDR non si attiva subito, ma nella schermata principale del gioco prima di cliccare su continua storia. E se durante il gioco tornavi nella schermata iniziale, l'HDR si disattivava di nuovo. Riguardo ai cavi HDMI, le aziende tendono a risparmiare sui cavi, quindi quelli che ti mettono nella confezione sono economici. Di certo non causano danni agli apparecchi, però personalmente preferisco avere un cavo HDMI più affidabile. Su Amazon ne trovi tanti, l'importante è che sia Premium 2.0.

profile.country.IT.title
Devil_Rocky
Esploratore

Infatti quando facevo continua effettivamente come dici tu mi compariva il banner però poi mi ricompariva a caso mentre giocavo oppure mentre vi erano delle cutscene oppure mettevo il menu mappa lo lasciavo lì per un po'perché facevo altro tornavo a giocare e mi compariva il banner. Con questi cavi premium 2.0 riscontri anche una qualità migliore dal punto di vista grafico? Premetto io ho una TV 4k come da modello descritto e la trovo anche discreta per essere di fascia media però non ho la ps 4 pro ma ho una slim normale 

profile.country.IT.title
Devil_Rocky
Esploratore

Consigli qualche marca in particolare oppure basta questa scritta premium 2.0?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Purtroppo i cavi sono un ginepraio e ce ne sono di tutti i ti e costi io ho sentito parlare molto bene dei belkin...buoni e con un prezzo umano.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Eh non ti posso indicare una marca in particolare, perchè ce ne sono veramente tante, ma come ti ho detto l'importante è che sia HDMI 2.0 che supporti i 18 Gps. Diciamo che se la lunghezza è di 2 metri, va bene dai 20 euro in su. Comunque su una TV da 43 pollici non si nota molto, ma sui schermi più grandi la differenza fra PS4 e PS4 Pro si nota, per via del limite dei 1080p della PS4 normale.

profile.country.IT.title
Devil_Rocky
Esploratore

Ho capito faccio una ricerca grazie mille a tutti per le risposte :slight_smile: 

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Buongiorno a tutti!

Chiedo scusa se ho commesso qualche errore, sono nuovo del forum!

Sono possessore di un Sony XG8396 e da qualche tempo si verifica un fenomeno che non riesco a capire se sia un problema o sia una cosa normale: solo quando sono sintonizzato su rai1 e specialmente durante i programmi in prima serata, capita che ad ogni stacco per la pubblicità alla ripresa della  programmazione, compare in alto il banner informazioni canale con il titolo del programma e le atre informazioni senza che io prema alcun pulsante.

Questo si verifica solo su Rai 1 come ho già detto.

Capita anche a qualcuno di voi? Se fosse un problema l'unica soluzione è il ripristino di fabbrica?

Grazie a tutti e soprattutto a chi vorrà rispondermi!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se se sui raihd probabilmente cambiano la traccia audio e il tv ti informa. Se vuoi la disabiliti dal menu dei canali digitali 
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si è normale soprattutto adesso che c'è sanremo. Durante sanremo l'audio è diverso da quello utilizzato per la pubblicità e giustamente la tv ti avvisa del cambio.