annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Banda grigia info

Michele_1975
Esploratore

Banda grigia info

Ciao a tutti,

ormai è circa un anno che possiedo un Tv 32wd603.

Questo modello non è un tv android e, sono stato costretto ad affiancare un box android per usufruire di tutti i servizi offerti.

Il problema che mi affligge è la banda grigia delle info che appare in alto ogni volta che eseguo operazioni con il box. Anche la semplice apertura di una app fa comparire la banda.

Voi penserete quale sia il problema; be è presto detto, la banda, per quanto trasparente, non mi consente di vedere e mi rende difficile anche la semplice digitazione nel box di ricerca del store, ma anche altre operazioni risultano difficoltose in una parola è snervante.

Qualcuno conosce un modo per poter evitare questo inconveniente?

Ho letto di un utente che ha risolto con il tasto info ma sulla mia tv non sortisce lo stesso effetto.

La versione firmware è l'ultima disponibile.

Vi prego aiutatemi.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, strano problema, di solito la barra delle info scompare in automatico dopo pochi secondi e non appare fino a quando si cambia sorgente o canale, prova a premere il tasto return o info (premuto più volte) :question:


Simone
Michele_1975
Esploratore

La mia barra info, quando uso il box, appare anche se clicco su una icona, se voglio scrivere nel box del browser, insomma esce continuamente.

E' una cosa ridicola, pagati tanti soldi per  ritrovarsi un problema che mi rende impossibile usare il box.

Il tasto info l'ho già provato scompare la barra ma poi siano punto e a capo. Quindi devo stare con il telecomando in mano e premere ogni 15/30 secondi il pulsante Info. Ditemi voi se questa è vita.

Ho aggiornato all'ultimo firmware nella speranza che alla Sony avvessero risolto questo bug ... ma niente.

Sembra che il box invii una sorta di segnale alla tv e di conseguenza compare la barra grigia delle informazioni.

Potrebbe essere un'impostazione del box che se cambiata potrebbe risolvere, ma questa è una mia ipotesi.

Cosa ne pensate? Il box è un comune android di marca beelink r68.

Qualcuno sa dove posso modificare dei parametri nella configurazione di android per far risolvere questo problema?

Sempre grazie.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Difficile che il problema sia risolvibile modificando i parametri del box, dato che sembra che sia proprio quest'ultimo a dare in random input al tv che fanno apparire la barra, se puoi prova ad utilizzare altro, magari il Chromecast di Google che non dovrebbe dare problemi


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chromecast?

 

xitecv.jpg

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao Manolo e bentornato, forse non ricordo bene il nome, ma non è quel dispositivo che si inserisce nell'HDMI del tv per avere le applicazioni di Google su un tv non Android? :question:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Simone (ma non sono tornato... :smileywink:), il nome è corretto ma non è quello il punto, Michele_1975 ha già un Box Android e non penso voglia acquistare una Chromecast che dovrebbe utilizzare tramite un dispositivo mobile.

Ma proprio perché non sono tornato in Community mi fermo qui... -)

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

:wave:


Simone
Michele_1975
Esploratore

Quindi credo che dovrò arrendermi ...

E' un vero peccato che Sony non abbia pensato di prevedere la possibilità di eliminare la barra grigia in modo permanente, in alcuni vecchi modelli questa opzione era prevista, strano che non sia stata proposta anche su nuovi modelli.

Scelgo sempre Sony come tv ma questa volta sono rimasto deluso, ma la qualità video non si discute sempre la numero 1!!!!!!

Speriamo che questo topic venga ascoltato dai piani alti e che in un futuro aggiornamento possa essere risolto questo mio problema.

Grazie a tutti per la disponibilità.

Se a qualcuno viene in mente qualcosa postate cmq perchè ogni tanto guardo se ci sono novità.