annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio metallico su Xg9005

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Audio metallico su Xg9005

Ciao a tutti, andava tutto bene con il tv, all'improvviso da una settimana circa mi sembra che quando ascolto il tv l'audio sia molto più metallico,meno corposo e molto più "spigoloso", con le S e le F sibillanti....non so se sia solo una mia impressione oppure....lo fa con qualsiasi sorgente....

Utilizzo il profilo STANDARD....Ieri ho provato a fare un reset del profilo ai valori di fabbrica e sembra aver riacquistato più "corpo" e meno sibillante, anche se ancora mi sembra lo faccia...ho anche provato a mettere a -1 l'enfasi vocale....ma non l'ho usato molto da allora.....

A voi è mai capitato? Cosa posso fare? Non ditemi di fare un Factor Reset o un aggiornamento di sistema.... vorrei evitarli se esistono altre tentativi da provare prima...

Potrei provare ad usare l'equilizzatore.....ma mi chiedo come mai all'improvviso senza toccare nessuna impostazione e senza installare nessuna app nuova sia cambiato così.....

L'unica cosa che è successo di nuovo sono state le temperature alte di quest'ultima settimana, che in mansarda erano di 31/32°....ora anche le plastiche ogni tanto emettono un "click" da assestamento che prima non faceva......

Il Ripristino tenendo premuto il tasto di accensione per più di 5 Secondi, potrebbe giovare ? o Magari tenerlo staccato dalla presa per un pò di tempo?

Grazie mille!

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sicuro che non sia solo una impressione? Comunque c'è poco da fare. Se un ripristino non ha definitivamente risolto devi chiamare l'assistenza tecnica e sentire loro se hannp avuto altre segnalazioni in merito.

PS. Hai per caso aggiornato all'ultima versione nel frattempo?

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Mah che ti dico...prima mi sembrava un bell'audio...corposo e rilassante.

Ora sembra gracchiare come una rana.....il reset ha cambiato di poco la situazione se non nulla. Posso provare ancora un riavvio software o tenerlo staccato per un pò dalla corrente. Io credo sia piu un problema software che degli speaker. Se ce solo musica è ok,se c'e il parlato sembra gracchiare....anche se passo tra i vari profili audio il cambiamenti è quasi nullo....l'unico diverso è cinema. Ma questo esalta ancora di più il gracchiare....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non vorrei che si fosse rotto un altoparlante. Per questo ti consiglierei l'intervento dell'assistenza.

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Boh non credo. Se attacco una cuffia si sente bene e quindi penso anche con l'home cinema. Tra ľaltro se attivvo e disattivo il clear audio+ non cambia niente,mentre prima la differenza si sentiva. Stessa cosa se uso l'equalizzatore, qualsiasi frequenza modifico non si riscontra nessun cambiamento dell'audio. Ho provato a fare il ripristino dei profili audio ma cambia poco o niente. Oltre all'assistenza posso provare qualcos'altro? Il ripristino ai dati di fabbrica mi costringerebbe a dover rimettere tutte le mie impostazioni...come anche un aggiornamento software,che poi qui da me salta la luce per un non niente e con la mia fortuna ..... io credo dipenda da qualche "problema" software , lasciandolo staccato dalla corrente per una nottata potrei ottenere qualche cambiamento,voi che mi dite?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se con le cuffie va bene mentre senza no mi puzza di problema agli altoparlanti o altoparlante o addirittura all'amplificatore interno. Io la chiamerei l'assistenza poi vedi tu.

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

La mia paura è che ti dicano "faccia un ripristino ai dati di fabbrica"...che poi non cambi niente e allora devi richiamarli per fartelo venire a prendere (lo avevo già chiesto e lo fanno come servizio, ora con il covid non so). Dopodiché se lo terranno oltre 20 giorni e magari te lo riportano tale e quale....ufffff Sony,sull'affidabilità mi sei caduta molto in basso....cavolo  la tv non ha nemmeno un anno!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Perugino76 

Beh mi sa che a questo punto non hai molte alternative...o ti affidi all'assistenza o lo tieni cosi.

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Epoure credo sia solo un problema software ... è cominciato in concomitanza di 3 eventi: il caldo eccessivo,ho visto in film usando l'ht collegato tramite uscita ottica, una sera accendendola è partito con le schermate di riavvio,come quando si tiene premuto il pulsante di stand-by per più di 5 secondi. Non so precisamente dopo quale ma prima era ok ora insomma....Non è proprio un audio da cassa rotta o da finale audio saltato....è più un problema di equalizzazione,come se la parte medio/bassa fosse attenuata e la parte alta accentuata..... e usando i vari settaggi cambia poco o nulla...con le cuffie è ok ma se si va nelle impostazioni audio tutti i profili e relativi settaggi sono disattivati,non si può modificare niente...forse è anche per quello che con le cuffie si sente bene...quindi mi sa tanto di qualche errore software.....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si @Perugino76  ma non è che il caldo causa un problema software! Il caldo può solo causare problemi hardware. Come sempre però spetta a te la decisione. O lo tieni così oppure provi/riprovi un ripristino a dati di fabbrica oppure attendi un nuovo firmware oppure chiami l'assistenza tecnica.